Vai ai contenuti principali
Matrimonio
La sposa
Pubbliredazionale

Abiti da sposa Atelier Emé 2019: creazioni che parlano al cuore

Una collezione rivolta alle esigenze di ogni "bride-to-be" che si esprime in eleganza di classe, tipica della produzione sartoriale italiana, con un occhio di riguardo allo stile contemporaneo per chi vuole essere sempre al passo coi tempi.

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona

Atelier Emé

Prendere il volo, alzarsi ad alta quota ed approdare in un nuovo spazio onirico. Questo è il concept della collezione 2019 firmata Atelier Emé dove viene lasciato spazio alla bellezza fluttuante degli abiti da sposa dal sapore romantico sospesi tra le mongolfiere e i camini delle fate della Cappadocia che fanno da sfondo a questa eterea collezione.

L'inconfondibile eccellenza

Ogni singolo modello della linea Atelier Emé 2019 è l'esaltazione della femminilità allo stato puro. Raffaella Fusetti, Creative Director del brand, ha optato per dei modelli pensati per una donna moderna, che ama la classicità ma non rinuncia al savoir-faire contemporaneo. Mood diversi che vanno dal boho-chic, al minimal, fino all'estrema eleganza degna di un look da principessa.

Atelier Emé

Ciascuno di questi abiti è nato per soddisfare le richieste di tutte le donne che ricercano un capo sartoriale di alta gamma. Il valore aggiunto è dato dalla possibilità di personalizzare gli abiti, permettendo di dare libero sfogo alla propria creatività. È così che prende vita un abito di stile e garbo destinato a durare nel tempo per la sua unicità.

Atelier Emé

Abiti per ogni personalità

Lo stile romantico e prezioso degli abiti a principessa si rispecchia nelle ampie gonne di tulle lavorate a mano o in diamantine di seta con preziosi ricami a filo accostate a corpetti ad illusione che donano un fascino regale a chiunque li indossi.

Atelier Emé

Chi invece preferisce uno stile più controcorrente e ama quel mood un po' retrò, può trovare la più sincera espressione di sé nei leggeri e impalpabili modelli dal gusto boho-chic. In alcuni abiti dalle lunghe gonne gypspy in tulle ricamato o in pois d'esprit, sono accostati colletti alti che giocano con le trasparenze, lasciando intravedere le spalle. In altri modelli, invece, grazie ad un sapiente gioco di intrecci, un sensuale scollo halter è unito ad un colletto in pizzo che cinge interamente il collo, il connubio finale che dà vita ad abiti davvero sofisticati

Atelier Emé

Menzione speciale va fatta per i vestiti da sposa in pizzo sangallo, che richiamano lo stile country in modo semplice ma d'impatto. Le maniche lunghe o a tre quarti si fanno strada strada su un long dress interamente ricamato, dove il pregio e la tradizione del pizzo sangallo e del macramé vengono declinati in abiti dall'attitudine romantica che non rinunciano al côté glamour del look.

Atelier Emé

Un'unione perfetta tra modelli, texture e applicazioni

L'incredibile varietà stilistica di questa collezione 2019 porta con sé regali modelli a principessa o A-line, sinuose sirene completamente rivestite in pizzo e modelli a sottoveste che fanno capolino a sensuali scollature a V e a illusione, terminando con i moderni crop top in crochet degli abiti a due pezzi con fluide gonne a trapezio.

Atelier Emé

I tessuti che compongono queste mise sono l'espressione dell'artigianalità Made in Italy legata alla tradizione ma con lo sguardo rivolto al futuro: troviamo quindi la romantica morbidezza dello chiffon, il crêpe cady, l'organza, l'immancabile tulle ed infine il raffinato pizzo sangallo.

Atelier Emé

Fanno la loro comparsa applicazioni fashion e attualissime come le piume del sensuale abito a sirena in pizzo. La palette cromatica che predomina nella collezione è quella del bianco, con un particolare accenno al rosso nei print floreali e nel cinturone della medesima tonalità nell'abito da sposa ad A con scollo a cuore. Il risultato è un mix tra la sensualità del rosso e il candore del bianco.

Atelier Emé

Il concorso: posta una tua foto su Instagram e vinci un servizio fotografico di nozze!

Il giorno più bello della vostra vita dev'essere immortalato dagli scatti più emozionanti, ed è per questo che Atelier Emé vi invita a partecipare al contest attivo dall'1 settembre al 15 dicembre, in cui potrete vincere un servizio fotografico del valore di 1500 euro.

In che cosa consiste?

Alla prossima prova dell'abito in uno dei punti vendita in Italia, ricordate di scattarvi una foto con la vestaglia Atelier Emé insieme alle vostre damigelle (o amiche) che potranno anche loro indossare un vestito della collezione Party. Caricate la foto sul vostro profilo Instagram allegando nella didascalia un breve testo in cui spiegate perché dovreste vincere il contest, inserite gli hashtag #EmeBride, #LoveEme, #EmeWedding, #EmeContest e ricordatevi di taggare @ateliereme e @mariavittoriapaolillo! Troverete ulteriori informazioni sul concorso nel sito ufficiale Atelier Emé.

Atelier Emé

La nuova collezione di abiti da sposa Atelier Emé 2019 è un inno alla sensualità, allo spirito giovane e frizzante della donna moderna che vive il suo sogno romantico indossando un capo di alta sartoria ed è profondamente cosciente della propria personalità.

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona