Vai ai contenuti principali
Matrimonio
La sposa
Pubbliredazionale

Abiti da sposa Atelier Emé 2018: un eterno e romantico sogno d'amore

Abiti dalle mille sfaccettature, dalle più classiche alle più contemporanee. Per chi è alla ricerca di qualcosa di speciale Atelier Emé dedica le tre linee della nuova collezione sposa 2018: Ethereal Dream, Romantic Extasy e Soft Love.

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona

Atelier Emé

Creazioni destrutturate rese eteree dai tessuti impiegati: velluti, sete, stampe e broccati sono i protagonisti di questi abiti da sposa pensati per esaltare la femminilità più pura e dedicati a tutte le donne che cercano un romanticismo fiabesco senza tempo, proprio come l’amore di chi sa che la promessa che sta per fare durerà tutta la vita. È questa la sposa ideale di Atelier Emé, ispirata da un mondo che le appartiene sempre di più e che non perde la capacità di sognare, specialmente per il giorno più bello della sua vita.

Lo stile bucolico e il romanticismo appunto, sono state le due fonti principali di riferimento per la nuova collezione del marchio italiano che ha voluto dare una versione poliedrica dell’abito da sposa declinato in diversi stili: dalle ispirazioni giapponesi di Romantic Extasy, all’eleganza e l’opulenza di Ethereal Dream sino ad arrivare alle fredde temperature invernali con le calde ed avvolgenti creazioni wool made di Soft Love.

Ethereal Dream: abiti creati con la stessa sostanza dei sogni

Gli abiti della famiglia Ethereal Dream rendono i sogni delle donne realtà. Classicità rinnovata, trasparenze sofisticate, volumi leggeri posti sulle ampie maniche sblusate e ricami che si intrecciano coi tessuti più sofisticati. L’abito perfetto dello scenario verso la camminata all’altare, si trasforma in un elemento atemporale costituito da complessi effetti tridimensionali. Pizzo, tulle, mikado e morbido taffetà sono i protagonisti di Ethereal Dream che creano abiti contemporanei dalla connotazione onirica attraverso i volant, i ricami di cristalli e i ricami del tulle, che quasi sembrano fluttuare.

Romantic Extasy: nuance sofisticate con echi dal Giappone

Sono le punte di colore ad animare e caratterizzare questa linea. Colori più delicati, dalle tinte blush e piccoli tocchi di azzurro richiamano le note dell’oriente. I dettagli romantici sono impreziositi da elementi che rendono ogni pezzo unico nel suo genere: pizzo chantilly, tulle pois d’esprit ricamato a filo con fiori e farfalle. Sensuale come l’abito Gabry, un kimono che si adatta dolcemente alle forme del corpo in tulle ricamato con macramè a rilievo e cintura in duchesse.

Soft Love: preziosi giochi di velluto, pizzo di cachemire e morbida lana

Dedicato a tutte le donne che coroneranno il loro sogno d’amore durante l’autunno o l’inverno, questi abiti caratterizzati da una classicità sobria ma allo stesso tempo attuale, sono pensati per chi vuole un look originale con delle reminiscenze vintage. L’abito Ingrid è l’espressione più fedele del mood di Soft Love: una creazione in tulle con ricamo wool couture dalle maniche lunghe e il collo alto che viene completata da una cintura in vita in raso. Abiti per riscaldare il cuore durante la stagione più fredda, che faranno innamorare tutte le spose d’inverno.

Difficile saper resistere alla nuova collezione Atelier Emé 2018. Per chi andrà all’altare il prossimo inverno ed è alla ricerca di qualcosa di davvero unico e speciale. Iniziate a dar vita al vostro sogno!

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona