Prima delle nozze

5 modi per aiutare le vostre damigelle a risparmiare denaro

Di , il 15/06/18
Flavia del Treste
5 modi per aiutare le vostre damigelle a risparmiare denaro
Morlotti Studio
10 Commenta

Averle scelte come damigelle le renderà molto orgogliose e vi permetterà di sigillare con loro un patto di amicizia eterno. Ecco svelati dei semplici trucchetti per far tagliare la spesa del budget alle vostre amiche più intime!

Vi accompagneranno per scegliere il bouquet di fiori dalle nuance più colorate, vi daranno consigli sinceri e vi seguiranno anche per i più piccoli dettagli come per la scelta delle bomboniere di matrimonio. Fare da damigella è un vero e proprio onore e prevede anche un piccolo investimento di denaro. Con i nostri consigli riuscirete a far tagliare i costi anche per il loro abito da cerimonia e a preservare tutta la magia del momento.

1. La scelta dell’outfit

Tranquillizzate le vostre damigelle per la spesa dell’abito elegante da cerimonia. Esistono tantissimi modelli a prezzi contenuti e sfoggiare una mise semplice con i giusti accessori può essere un ottimo compromesso per presentarsi con grande stile ed eleganza. Bellezza non fa quindi rima con costoso. Inoltre, non siate troppo esigenti in materia di eleganza, così potranno far apportare delle modifiche al loro abito da cerimonia da donna e non saranno costrette ad acquistarne uno nuovo per la vostra occasione.

Giorgio Baruffi Fotografia

Per le scarpe eleganti invece, avranno a disposizione una gamma di scelta ancora più ampia rispetto al vestito; aiutatele e selezionare una delle tante scarpe presenti nell’armadio prima di raggiungere il loro negozio del centro preferito!

2. Make up alla portata di tutte

Non si può pensare al look senza tirare in ballo il trucco: ma come fare a tagliare le spese? Niente paura, potete consigliare alle damigelle di affidarsi alla mano di professionisti esperti tutte insieme, in modo tale da richiedere una piccola percentuale di sconto. In alternativa, se non sono unanime nella scelta o vogliono optare per una soluzione ancora più vantaggiosa, il trucco fai da te può fare al loro caso. Tra tutte le damigelle ci sarà senz’altro qualcuna che ha una maggior sensibilità in tema di bellezza e trucco, perché non approfittarne?

3. Dettagli semplici, ma con il giusto stile

Anche se il luogo in cui si terranno le nozze sarà semplice e minimalista, bisognerà sempre indossare i giusti accessori, per mostrare la cura del dettaglio fino ai minimi particolari. Tutte le damigelle molto probabilmente avranno già sul polso un mini bouquet di peonie o la vostra composizione prediletta. Per non sovraccaricare di più il loro aspetto finale, l’altro polso può rimanere libero.

Andrea Materia

Invece, per gli altri accessori come orecchini, collane e, perché no, anche cavigliere, consigliatele di dare sfogo alla massima creatività. Quelli che di solito vanno per la maggiore e a cui è difficile dire di no saranno in primis gli orecchini. Potrebbero indossare un modello economico come la classica perla dai connotati spiccatamente femminili o il diamantino tradizionale. Sono orecchini che si potrebbero indossare tutti i giorni, ma se indossati su un abito lungo da cerimonia o che si distingue comunque per l’eleganza, faranno un grande effetto finale.

4. L’organizzazione dell’addio al nubilato

Chi hai mai detto che con un budget oculato non si possa festeggiare un addio al nubilato in cui divertirsi alla grande? Mettete in contatto tutte le damigelle anche se magari può capitare che non si conoscano alla perfezione. Ricordate che la vostra priorità è aiutarle a risparmiare denaro! Più saranno a pianificare l’addio al nubilato, più avranno probabilità di trovare una soluzione adatta alle loro tasche. A tal proposito può essere utile creare un gruppo WhatsApp dove ognuna propone una diversa soluzione per l’addio al nubilato. Cercate di scoraggiare i festeggiamenti costosi come i tanto già visti giri in Limousine.

5. Consigliare la giusta location per festeggiare

Un relax a basso prezzo ideale sono le Spa. Ad oggi i prezzi sono più che accessibili e, se si prenota un giorno infrasettimanale quando c’è meno afflusso, sarà possibile festeggiare tra poche intime e divertirsi in completa libertà. Se volete far risparmiare le vostre damigelle ancora di più, potete lanciare un sassolino e farle ricordare i tanti momenti di svago che avete trascorso assieme senza fare in realtà nulla di speciale.

Alessandro Baglioni Fotografo

Anche un posto all’aria aperta dove condividere una piccola esperienza può rappresentare un buon compromesso, ricordategli che l’importante è avere la loro presenza. Pensando ai tanti giochi che avete fatto, potrebbero prendere dei buoni spunti e far ritornare in auge piccoli giochi fatti tra di voi come la caccia al tesoro, da fare rigorosamente a tempo e magari indossando delle scarpe da cerimonia con tacchi alti per movimentarla e renderla un pizzico più difficile.

Allora, siete pronte a lanciare il bouquet da sposa alle vostre damigelle d’onore? Dare consigli pratici sull’organizzazione permetterà alle vostre amiche più intime di gustarsi al massimo l’evento. Non solo vi sorreggeranno lo strascico del vostro abito da sposa a sirena e saranno lì pronte per ogni evenienza, ma continueranno ad essere al vostro fianco come hanno sempre fatto, o forse ancora più di prima.

 

Flavia del Treste

Flavia del Treste

Laureata in Letterature e traduzione francese e inglese, nutro una forte passione per la scrittura... che si è trasformata in lavoro. Scrivo su eventi, cultura e su ciò che ci emoziona.

Visualizza tutto

Ti potrebbe interessare

Commenti (10)

Giusy
Giusy Il 30/01/2016 alle 22:18
Io ne avrò due grandi, ma abbiamo deciso che saranno due abiti lo stesso colore ma no lo stesso scollatura, stile insomma a loro la scelta.. Andremo insieme a scegliere insieme cmq in tt questo art il num 6nn lo capisco.....
Rispondi
L
Liz07 Il 26/12/2015 alle 20:10

Io non ne avrò, dovrò aiutarmi da sola...

Rispondi
Vane
Vane Il 8/12/2015 alle 14:11

Io avrò una sola damigella grande (una mia amica) e un pagetto piccino ^_^ ......le ho dato dei suggerimenti per l'abito...però lei si è affidata completamente a me Ancora non ho idea sul regalo da farle...aiutooo

Rispondi
Gloria
Gloria Il 1/12/2015 alle 16:29
Articolo molto utile! Io vorrei le amiche di vita ad accompagnarmi lungo la navata ma lascio decidere loro cosa indossare... io avrò per loro delle piccole sorprese
Rispondi
R
Rita Il 23/11/2015 alle 14:00
Io ho una grande mia sorella 'speciale' che percorrerà la navata prima di me con il bouquet come una sposa poi avanti a me e il mio papà ci saranno i miei nipotini piccoli la femminuccia con il bouquet e il maschietto con le fedi...piango al sol pensiero! Ci sn poi nipoti grandi che vogliono fare da damigelle grandi e sto cercando qualche idea x impegnarle quel giorno anche se non l'ho chiesto io mi fa molto piacere che vogliano partecipare attivamente :-)
Rispondi
Maria
Maria Il 19/11/2015 alle 07:11

Ho lasciato piena libertà alle mie 6 damigelle "grandi", amiche mie e aiuto prezioso per l'evento, chiedendo loro solamente un dettaglio vistoso blu possibilmente "low cost" e già presente in casa (scarpa, sciarpina, pochette, collana... nessun problema) per distinguersi da tutti gli invitati... Solo mia sorella avrà abito totalmente blu (lei canterà la canzone da mettere nella mia parte di video), mentre per i testimoni acquisterò io qualche cosa solo per loro (cravatta, borsa o stola)

Per i paggetti ho pensato a dei fiocchetti blu con fiorellini bianchi da appuntare all'abitino e per le damigelline sto meditando di affidar loro piccoli bouquet bianchi con nastrini blu... (Vediamo però la fioraia quanto mi fa spendere...)

Rispondi
E
Erika Il 19/11/2015 alle 06:04
Io ho un problema... non so a chi far fare da damigella la mia più grande Amica mi farà da testimone, ed è quello che mi riempe di gioia per il resto non so...
Rispondi
Raffaela
Raffaela Il 17/11/2015 alle 21:04
Stendiamo un velo pietoso su una delle mie...risultato?l ho eliminata anche dalla mia vita...
Rispondi
F
Farah/jango Il 17/11/2015 alle 09:25

Le mie damigelle si sono arrangiate da sole o meglio la loro mamma le ha vestite

Rispondi
Giusy
Giusy Il 12/11/2015 alle 15:57
Io ne avrò due grandi spero di trovare un regalo proprio adatto x ringraziarle di essermi stata vicino ?
Rispondi
Commenta

Maggiori info su Prima delle nozze

Articoli per argomento

Torna su