Moda nuziale

50 scarpe da sposa per il 2019: stile classico o all’avanguardia?

Di Anna Dainelli, il 10/01/19
Anna Dainelli
50 scarpe da sposa per il 2019: stile classico o all’avanguardia?
Simone Primo Fotografo
1 Commenta

Bianche e tradizionali o coloratissime e ultramoderne: quali scarpe scegliere per il vostro matrimonio? In quest’articolo vi proponiamo le novità che il 2019 ha in serbo per voi in fatto di calzature con 50 modelli che vi lasceranno a bocca aperta!

“Le donne si innamorano sette volte in un anno, sei di queste sono per le scarpe.” Non c’è aforisma migliore per introdurre quest’articolo, dove vi presentiamo una selezione di 50 scarpe da sposa per il vostro matrimonio nel 2019. Come Cenerentola nella sua fiaba, siamo sicuri che anche voi riuscirete a trovare quella che vi calzerà a pennello tra le tante scarpe eleganti qui proposte, per avviarvi a passo sicuro verso il tanto atteso giorno del vostro matrimonio!

L’intramontabile décolleté bianca

Non ha bisogno di presentazioni, la classica décolleté bianca da sposa è un evergreen senza tempo destinato a rimanere la prima scelta per la maggior parte delle future spose. Negli anni stilisti e designer di moda hanno studiato diversi modi per rendere moderne e in linea con le tendenze attuali queste iconiche scarpe eleganti da donna: sfogliando la nostra gallery noterete come alcune maison abbiano giocato con dettagli estrosi ma raffinatissimi, per accontentare i desideri delle spose dai gusti più particolari.

Un esempio chiaro lo possiamo trovare nelle nuove calzature Lodi, il cui creative director ha focalizzato la sua attenzione su dettagli preziosi e luminosi, come applicazioni di brillanti o le gemme incastonate nel tacco dalla forma squadrata.

E per quelle spose che vogliono rimanere su uno stile più classico? Nell’ultima collezione di calzature Pronovias potete trovare modelli contemporanei ma fortemente legati alla tradizione: il bianco in tutto il suo candore risplende nelle creazioni proposte dal marchio - leader in ambito bridal couture - per la stagione 2019.

Sia che voi abbiate scelto di indossare un abito da sposa semplice o che la vostra mise sia originale e fuori dagli schemi, con un bel paio di décolleté bianche potete esserne certe: nel giorno delle vostre nozze vi farete notare con un look di gran classe e mai banale!

Quel pizzico di charme!

Parola d’ordine? Let’s shine! E allora diamo il via a piogge di scintillanti glitter e luminosissimi brillantini, per una serie di calzature che faranno letteralmente risplendere la sposa che li indosserà nel giorno del proprio matrimonio.

Preziosissimi modelli dal tacco vertiginoso si alternano a sandali gioiello dalle mille sfaccettature, per tutte quelle spose che hanno deciso di farsi notare a ogni loro passo nel cammino che le condurrà verso il fatidico “sì”. Perfette sotto un abito da sposa vintage, le proposte di Pol Núñez presentano un vero tripudio di dettagli ricercati, come gli inserti in velluto dai colori a contrasto su una base di sfavillanti brillantini argentati.

E che dire invece della più recente collezione di Monique Lhuillier? Qui la stilista ha realizzato una serie di calzature fini e sofisticate, dove i glitter sono minuziosamente posizionati in alcuni punti strategici della scarpa, dando valore a uno sfarzo super-chic ma mai ostentato. Non dimentichiamoci infine delle applicazioni in diamanti, tanto amate dal designer spagnolo Pedro Miralles.

Sfumature dai mille colori

Tra il candore del bianco panna e la luminosità di un prezioso argento, trovano il loro spazio anche le scarpe colorate, in un assortimento di nuance che faranno brillare gli occhi a tutte le future spose in cerca di un dettaglio estroso ma di classe nel loro outfit nuziale.

Per i matrimoni che avranno luogo nel 2019 il trend è sicuramente quello dell’azzurro, che si può ritrovare nella variante color carta da zucchero tra i modelli presentati da Lodi o in un tenue celeste, come nelle creazioni di Pol Núñez, che lo propone anche in nobiliari esempi in velluto.

Nulla è vietato alle spose che vogliono farsi ricordare con look sofisticato ma con quel giusto accento di eccentricità nelle proprie nozze! Per loro infatti lo stilista spagnolo ha ideato un modello in velluto bordeaux, dalla forte grinta e carica elettrizzante, ideali quando abbinate a un abito da sposa invernale completato con un morbido bolero in pelliccia.

Se non volete osare con tonalità troppo sgargianti o vistose, vi innamorerete delle scarpe open-toe: calzature in delicato rosa cipria vengono qui arricchite con dettagli ricercati, come sontuosi fiocchi o soffici applicazioni di piume.

Scorrendo la galleria di calzature presentate dai migliori brand di moda nuziale per il 2019, avrete sicuramente considerato come la valutazione del giusto paio di scarpe per il proprio matrimonio non sia mai scontata. Non solo classiche décolleté e originali sandali sposa, nella nostra accurata selezione c’è posto anche per proposte all’avanguardia, come i graziosi stiletti total white, ultramoderni e sovversivi al punto giusto. Una scelta audace ma senza ombra di dubbio stilosissima!

Ti potrebbe interessare

Commenti (1)

Alessia
Alessia Il 23/01/2019 alle 23:19
A me piacciono molto le nr 7
Rispondi
Commenta

Maggiori info su Moda nuziale

Articoli per argomento

Torna su