Luna di miele

6 destinazioni inaspettate per una luna di miele in primavera

Da Barbara Bassi, il 08/02/19
Barbara Bassi
6 destinazioni inaspettate per una luna di miele in primavera
Nice Wedding

Non hai ancora prenotato la Luna di Miele? ✈

Richiedi offerte
47 Commenta

Ci sono dei luoghi che in primavera offrono un'atmosfera incredibile e noi ve ne proponiamo 6. Dal nord Africa al medio Oriente passando per l'Europa, ecco pronte per voi le mete ideali per la vostra luna di miele nella stagione dell'amore.

Non ci sono dubbi, la primavera è in assoluto la vostra stagione preferita e vorreste partire per il vostro viaggio di nozze proprio in questo periodo. Lasciate per un momento da parte la scrittura delle partecipazioni di matrimonio e concentratevi sulla luna di miele: in pochi minuti di lettura, vi proponiamo una serie di mete perfette per godere a pieno di un viaggio di nozze primaverile all’insegna della tranquillità, della bellezza inaspettata e persino del risparmio. Ecco le nostre proposte per scambiarvi frasi d’amore dentro e fuori l’Europa, in un tour che - da Ovest a Est e viceversa - vi lascerà ogni volta a bocca aperta.

1. Tetouan, Marocco

La prima tappa di questo tour internazionale per una luna di miele primaverile non può che cominciare da Tetouan, la splendida città marocchina che in passato è stata capitale del Protettorato Spagnolo. Oltre a perdervi nella sua vivace Medina, dichiarata Patrimonio dell’Unesco e decantata nel bellissimo romanzo di Maria Dueñas La notte ha cambiato rumore, la città si rivela come un libro aperto sulla storia che l’ha trasformata. Tra i quartieri più caratteristici, non potete perdervi quello ebraico, chiamato Grande Mellah: si tratta del luogo perfetto per scambiarvi frasi romantiche anche dopo il tramonto, quando si riempie dell’allegro chiacchiericcio dei suoi avventori.

2. Algeri, Algeria

Spostiamoci ora un po’ più a Est, ma senza abbandonare il Nord-Africa: eccoci arrivati ad Algeri, la grandiosa capitale dell’Algeria. Oltre al piacevole clima che troverete in primavera e a un costo della vita molto favorevole rispetto agli standard europei, questa briosa città si presenta come un vero gioiello architettonico. L’intera superficie urbana si può infatti dividere architettonicamente in tre parti principali: la prima è la zona costiera, in stile tipicamente francese per le incursioni coloniali e le cui strade sono molto simili a quelle di Parigi. La seconda zona è invece quella più alta, la cosiddetta zona della Casbah: si tratta della parte più suggestiva e antica della città, dove si concentrano la maggior parte delle attrazioni turistiche. La terza, infine, vi permetterà di ammirare edifici in tipico stile post-coloniale.

3. Tunisi, Tunisia

Per concludere questo variegato giro dell’Africa Settentrionale, non potevamo che suggerirvi una tappa a Tunisi. La città in primavera si mostra meravigliosa: la profusione di colori e luci trasforma il Paese e i suoi paesaggi. Non a caso il famoso pittore Paul Klee la scelse come soggetto per molti dei suoi dipinti, durante il suo viaggio nel mese di aprile del 1914. Seguite i passi dell’artista… vi condurranno da Sidi Bou Said a Kairouan.

4. Petra, Giordania

La primavera e l’autunno sono senza dubbio le due stagioni migliori per visitare la città di Petra e per scoprire un Paese pieno di storia, dalla cultura affascinante e che risplende dell'ospitalità dei suoi abitanti. Posto a circa 250 km a sud della capitale Amman, questo sito archeologico della Giordania è incastonato tra il Golfo di Aqaba e il Mar Morto e il suo nome significa “la variopinta”. Il motivo risiede nel fatto che in testa alle sue attrazioni si annoverano le sue affascinanti costruzioni funerarie ricavate nell’arenaria, con le sue ammalianti sfumature che vanno dal giallo ocra al rosso fuoco, fino al bianco.

5. Zagabria, Croazia

Animata in modo rilassante, vivace ma non caotica, Zagabria in primavera dà il meglio di sé. La capitale della Croazia vanta infatti ancora quel fascino delle città in crescita, ma non ancora sottomesse al turismo di massa. Perché quindi non vi regalate un’inaspettata tappa nella città balcanica, per ammirare la sua incantevole Cattedrale dall’upper-town, fare una passeggiata nel suo vivace mercato cittadino e lasciarvi avvolgere dal peculiare romanticismo del Museo delle Relazioni Interrotte? Quando uscirete, regalatevi una deliziosa cena a base di Štruk: questo delizioso timballo cotto al forno - con il suo profumo casereccio di formaggio fuso - vi avvolgerà in un calda atmosfera, perfetta per ricordarvi che la vostra storia d'amore è più solida che mai!

6. Amsterdam, Olanda

Infine, eccoci nella famosa Amsterdam, per scoprirne un lato che probabilmente non vi aspettavate. Nota in tutto il mondo per il suo spirito libertino, meta preferita da studenti in cerca di svago o celebrazioni di addio al celibato, la capitale olandese ha in realtà molto da offrire anche a una coppia di novelli sposi in luna di miele. In primavera la città diventa una vera e propria cartolina vivente: perché non noleggiate un tandem per girare in bicicletta sui suoi ponti, tra il profumo dei tulipani e quello dei waffle? Nel 2019, inoltre, Amsterdam festeggia insieme a tutto il Paese i 350 anni dalla morte di Rembrandt, con interessanti mostre a lui dedicate … non vorrete certo perdervele?

Chissà se leggendo il nostro articolo vi sia venuta voglia di intraprendere un tour in giro per il mondo, toccando tutte le destinazioni che vi abbiamo proposto per la vostra luna di miele in primavera. Una cosa è certa, ci auguriamo che partiate il prima possibile, appena dopo aver consegnato l’ultima bomboniera di matrimonio!

Non hai ancora prenotato la Luna di Miele? ✈

Richiedi offerte

Ti potrebbe interessare

Commenti (47)

Simona
Simona Il 24/12/2015 alle 02:48
Io mi sposo l 8 maggio..partiamo il 9 per la California poi newy york ..Antigua e miami
Rispondi
Anna
Anna Il 1/12/2015 alle 12:22
Noi abbiamo pensato alla Scozia... Un luogo magico e pieno di storia...
Rispondi
Elisa
Elisa Il 30/10/2015 alle 08:06
Noi pensiamo al Giappone c'è già stata qualcuna di voi? Partiremo il 16 maggio e ci sposiamo il 14
Rispondi
A
Anna Il 27/10/2015 alle 19:43
Noi abbiamo scelto la Polinesia Francese...in poche parole..Bora Bora...un sogno che diventa realtà ??
Rispondi
Ramona
Ramona Il 15/10/2015 alle 14:57
Noi pensiamo di andare a Cuba.. ci piacerebbe tanto.. qualcuno ha esperienze? Ah si andremo con i nostri due amori.. Sofia quasi tre anni e Gabriele 10 mesi
Rispondi
I
Ilaria Il 29/09/2015 alle 22:38
L'americaa e'nei miei progetti :-)
Rispondi
Rosaria
Rosaria Il 14/09/2015 alle 09:41

L'Africa è il mio sogno

Rispondi
E
Enza Il 13/09/2015 alle 00:54
Namibia o Madagascar....
Rispondi
Paola
Paola Il 10/09/2015 alle 11:38
Sicuramente in Giappone ?
Rispondi
Silvia
Silvia Il 9/09/2015 alle 13:13
Noi faremo un coast to coast negli Stati Uniti...
Rispondi
Visualizza tutto
Commenta

Maggiori info su Luna di miele

Articoli per argomento

Torna su