Cosa nascondono le foto dell
Grand Hotel Da Vinci

Cosa nascondono le foto dell'arrivo degli sposi? Ve lo raccontiamo in 27 foto

Barbara Bassi

Di Barbara Bassi, il 27/11/17

I servizi per il tuo matrimonio 24

Condividi

Durante il vostro matrimonio ci saranno alcuni momenti importanti, come quello in cui arriverete singolarmente alla cerimonia e poi insieme al ricevimento. Ecco cosa si nasconde dietro queste foto!

Il matrimonio è una tappa importante della vostra vita, un arrivo e una partenza allo stesso tempo. L’arrivo per eccellenza è quello della donna con addosso il suo fantastico abito da sposa che tutti si sono immaginati fin da quando hanno ricevuto le partecipazioni di matrimonio. Prima che giunga il momento di togliersi il trucco da sposa, la giornata sarà scandita da altri arrivi: vediamo insieme cosa c’è dietro questi momenti cruciali, aiutandoci con 27 foto.

Anche lo sposo ha il suo momento 

L’arrivo dello sposo di solito passa inosservato rispetto a quello della sposa, anche se questo non significa che non sia altrettanto importante e, soprattutto, che lui non provi una forte emozione. Per sdrammatizzare, molti sposi scelgono di farsi accompagnare dagli amici: i più scherzosi vorranno divertire i propri ospiti con un’entrata d’effetto, magari a bordo di una Vespa con il proprio migliore amico… perché no? Ma quando il momento clou si avvicina ecco che entra in gioco lei, la mitica mamma dello sposo che, splendida nel suo abito da cerimonia da donna, rassicurerà suo figlio come solo lei sa fare!

E alla fine arriva la sposa

Secondo il galateo, tutti gli invitati dovrebbero essere presenti in chiesa o nell’altro luogo predisposto per il matrimonio, nel momento in cui arriva la sposa. Per evitare problemi, l’ideale sarebbe utilizzare una sorta di “avviso” in chiave ironica, ma sempre elegante. Pensate quanto redereste felice una damigella percorrere il corridoio, vestita con uno splendido abito da cerimonia per bambina, a bordo di un carretto che sul retro riporta la scritta “Arriva la sposa!”

Stanno arrivando…pronti con il riso!

Il primo fondamentale momento in cui sarete insieme, da novelli marito e moglie, sarà quando uscirete dalla chiesa (o dal palazzo in cui avrete celebrato la cerimonia civile). Sarà un momento emozionante, in cui l’abito da cerimonia da uomo dello sposo si macchierà un po’ a causa dei chicchi di riso lanciati dai vostri ospiti che vi attenderanno con trepidazione. Poco male! Sarà bellissimo gridare e sorridere di gioia insieme a loro, mano nella mano con il vostro consorte, finché il gruppo si scioglierà in baci e abbracci.

Non perdetevi l’arrivo in location

Un altro momento di arrivo ritenuto una tappa cruciale di ogni matrimonio è l’arrivo della coppia in location. Normalmente, mentre gli sposi si dedicano alle fotografie con gli esperti fotografi scelti per l’occasione, gli invitati si intrattengono durante un piccolo aperitivo a buffet, nell’attesa di veder spuntare il bianco dell’abito da sposa stile impero della donna e dare così inizio ai festeggiamenti. Si tratta di un momento importante per scambiare qualche parola con la famiglia degli sposi, osservare gli allestimenti e apprezzarne i particolari, prendendo coscienza di eventuali significati simbolici.

Evviva l'accompagnatore

Voi non lo immaginate ma probabilmente il vostro accompagnatore sarà più teso di voi nel giorno del vostro matrimonio! Specialmente l’accompagnatore della sposa, si sentirà investito di una grande responsabilità e di un grande onore, sia che si tratti del padre, sia di chi fa le sue veci. Il segreto per non rischiare di far trasparire la tensione (specialmente nelle foto) è uno: sorridete! Sorridete alla sposa e ditele che è bellissima nel suo abito da sposa semplice… quel sorriso sarà contagioso e avrà un effetto calmante verso la persona che sta per compiere uno dei passi più importanti della sua vita!

E gli amici?

Per quanto riguarda gli amici, sia dello sposo che della sposa, il loro ruolo è fondamentale. È importante innanzi tutto che gli sposi avvisino per tempo testimoni e amici sul tipo di ingresso che vorrebbero fare al loro matrimonio. Gli amici in questo modo non solo li supporteranno fisicamente, nel caso in cui gli sposi singoli volessero farsi accompagnare proprio da loro, ma li aiuteranno a evitare spiacevoli inconvenienti o, peggio, la delusione che quel momento non sia andato come si sarebbero immaginati. Un esempio? Se avete sempre sognato di arrivare insieme alle vostre damigelle vestite tutte uguali, invitatele a indossare abiti lunghi da cerimonia dello stesso colore…l’effetto finale sarà stupefacente e perfetto per le foto!

Avrete notato che molti elementi che sono parte di questi importanti arrivi, evolvono simbolicamente durante il rito del matrimonio: è il caso del bouquet da sposa, che viene lanciato dalla sposa e diventa di proprietà della fortunata invitata che lo afferrerà al volo; è il caso anche delle bomboniere di matrimonio che, già predisposti quando gli sposi arrivano alla location, diventeranno un ricordo di una giornata bellissima, nella casa di tutti i partecipanti.

Ti potrebbe interessare

Commenti (24)

Maddalena

Maddalena

Il 10/12/2017 alle 20:13

Alcune sono davvero davvero belle!!!

Rispondi
Giulia

Giulia

Il 6/12/2017 alle 10:09

Mio padre vorrebbe portarmi con la vespa d'epoca di mio nonno ma il vestito non lo permette

Rispondi
Ilaria

Ilaria

Il 29/11/2017 alle 21:34

La 26 è meravigliosa
Rispondi
Gabriela

Gabriela

Il 29/11/2017 alle 15:39

Bellissimoooooooooooo

Rispondi
1966

1966

Il 2/04/2015 alle 14:01

Si mi faro' fare qualche foto mentre arrivo in chiesa

Rispondi
Angelica

Angelica

Il 5/03/2015 alle 16:16

Mio padre è un biker amante delle moto...sarebbe un'idea bellissima arrivare in moto! Ma come si fa con l'abito? ??
Rispondi
Eleonora

Eleonora

Il 24/01/2015 alle 16:11

Che bellleeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!

Rispondi
Eleonora

Eleonora

Il 11/12/2014 alle 19:30

Probabailmente riderò e piangerò nello stesso momento!!!!!!!!!!

Rispondi
Maria

Maria

Il 24/10/2014 alle 22:42

Splendido l'arrivo in vespa!!

Rispondi
Miki

Miki

Il 14/02/2014 alle 14:47

Io vorrei arrivare con una macchina decapotabile

Rispondi
Visualizza tutto
Commenta

Maggiori info su I servizi per il tuo matrimonio

Articoli per argomento

Torna su