Moda nuziale

Abiti da sposa colorati: 40 modelli per le personalità più audaci

Da Mariarosaria Masella, il 05/03/17
Mariarosaria Masella
Abiti da sposa colorati: 40 modelli per le personalità più audaci
8 Commenta

Una scelta che un tempo riguardava solo le spose che desideravano distaccarsi da un'immagine convenzionale e che guadagna sempre più spazio nel mondo della moda nuziale. Ecco a voi la nostra selezione di abiti da sposa colorati.

Molto spesso i dettami della tradizione impongono delle regole ben definite sul look nuziale, quali abiti da sposa bianchi fedeli ai canoni consuetudinari, scarpe in tono con l'abito e, dulcis in fundo, acconciature sposa trendy molto spesso arricchite da pietre preziose. La scelta dei dettagli per il bridal look è senz'altro una delle più importanti della vita e come ben sappiamo l'abito deve attenersi allo stile e la personalità di chi lo indossa, per questa ragione sono sempre di più le donne che decidono di convolare a nozze in modo alternativo scegliendo degli abiti da sposa corti o colorati.

Da alcuni può essere definita una scelta anticonvenzionale, ma sono tanti gli stilisti di fama internazionale che al giorno d'oggi danno risonanza e spazio ai colori sulle passerelle. Le tonalità più comuni sono il beige, il cipria, il rosa, ma se siete delle spose trasgressive e per le vostre nozze avete voglia di andare oltre i canoni consuetudinari, sono diversi i tagli e le nuance per cui potrete optare.

Inoltre, se non volete affrontare costi eccessivi potreste orientare la vostra ricerca su degli abiti da cerimonia economici e colorati proposti dai brand di ampia distribuzione che potrebbero prestarsi, con l'aggiunta di qualche dettaglio o modifica mirata, per una mise da sposa colorata.

Tagli definiti e linee morbide 

Le personalità più eccentriche, quelle che hanno una particolare predisposizione per i toni accesi, apprezzeranno sicuramente i colori audaci di Cymbeline, che per la sua estrosa linea di abiti da sposa propone tagli redingote rosso fragola con scollo a cuore e gonne stratificate.
Per chi sta cercando un abito che conferisca alla silhouette un immagine statuaria, Jordi Dalmau ci presenta dei meravigliosi abiti da sposa a sirena e tagli scivolati in seta con delicate trame floreali blu, perfetti per chi mostrare un attitude vivace e dinamica. Mise che si prestano a preziosi sandali gioiello argento o dorato.

Abiti principeschi dalle nuance eteree 

La sposa che intende vivere il grande giorno come una fiaba, e sta cercando un abito unico nel suo genere, gradirà senz'altro l'incantevole linea di abiti in stile principesco di Gemy Maalouf: un'armoniosa fusione di sfumature rosso fiammante, su ballgown in plissé di tulle stratificato con leggero strascico e seducenti corpetti con scollo a cuore. Una linea straordinaria per le spose che sognano di convolare a nozze in gran stile. 

Se vi appassionano gli abiti da sposa in pizzo e state cercando dei dettagli che vi facciano sentire delle vere e proprie dive da red carpet, Randy Finoli ha saputo sintetizzare perfettamente l'essenza di questo stile negli straordinari tagli light blue con effetto tattoo lace. Abiti pretenziosi che si prestano a delicate trasparenze lungo i corpetti e che raggiungono la massima espressione con accessori luminosi, come ad esempio delle scarpe eleganti sui toni dell'oro o dell'argento.

Un mix perfetto di classicità e stravaganza 

Tutte coloro che desiderano rispettare le tradizioni ma vogliono comunque dare un tocco di stravaganza al proprio look nuziale, possono optare per dei meravigliosi abiti bianchi con vigorose trame colorate: proprio per voi Mira Zwillinger e Matilde cano hanno dato vita a un tripudio di eleganza e originalità nei sinuosi capi con applicazioni sul punto vita e lungo le gonne. Se le vostre non saranno delle nozze estive e state cercando degli abiti da sposa invernali, nella collezione formata Matilde Cano non mancano abiti in stile impero con maniche lunghe o a tre quarti. 

Sono molteplici i modelli e le tonalità su cui potrete orientare la vostra scelta. Provate a dare un'occhiata ai cataloghi delle nuove tendenze di abiti da sposa 2019, scoprirete che sono davvero tanti gli stilisti che hanno deciso di dare spazio ai colori sulle passerelle.

Non dimenticate che il bridal look deve essere in perfetta armonia con tutti i dettagli che avrete scelto. Potreste dare colore anche alle vostre scarpe da sposa aggiungedovi dei fiori che richiamino il bouquet. E se non lo avete ancora fatto, è tempo di pensare al trucco sposa per le vostre nozze colorate!

Ti potrebbe interessare

Commenti (8)

S
Stefania Il 29/01/2019 alle 16:49
Belli ma... A parte quelli rossi, non sono colorati, direi più "scoloriti". Troppo neutro! Il mio era colorato, mica questi!!!
Rispondi
M
Martina Il 24/01/2018 alle 13:20
Io l'ho comprato la settimana scorsa...molto simile al numero 32...😍
Rispondi
Stefania
Stefania Il 2/11/2017 alle 07:52
Il 37 è qualcosa di spettacolare 😍
Rispondi
VIVIANA
VIVIANA Il 12/10/2017 alle 11:24

Molto belli questi colorati. Vi saprò dire che modello sceglierò!!!

Rispondi
Ilaria
Ilaria Il 31/08/2017 alle 11:22

Alcune foto sono davvero bellissime!!! Ci sono i colori che piacciono a me....

Vedremo al momento della Mia scelta!!!

Rispondi
Natascia
Natascia Il 11/08/2016 alle 11:00
Il numero 2 è fantastico......io lo indosserei volentieri
Rispondi
C
Claudia Il 14/07/2016 alle 22:39

L'unico che potrebbe conquistarmi e' uno sul blush...! Alcuni sembrano fantastici!

Rispondi
Valentina
Valentina Il 13/07/2016 alle 19:19
Io vorrei tanto un abito color cipria con uno scollo illusione e le maniche corte... Sono sicura che sarebbe fresco e sbarazzino!?
Rispondi
Commenta

Maggiori info su Moda nuziale

Articoli per argomento

Torna su