Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2018

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Ci sono tantissime idee geniali che renderanno indimenticabile il vostro matrimonio e il Dr.Why è sicuramente tra queste!

Il Dr.Why darà la possibilità a tutti gli ospiti (sposi compresi) di partecipare ad un quiz dal vivo, ogni tavolo avrà a disposizione una pulsantiera con cui rispondere alle domande e interagire, una vera e propria sfida in tempo reale, classifiche e nickname a ogni squadra (di solito si associa il nome del tavolo) il tutto condotto da un presentatore professionista.

Il conduttore dopo aver spiegato le regole con l'aiuto di due domande di prova, leggerà le domande e i partecipanti risponderanno tramite le pulsantiere wireless direttamente dal tavolo, come se fosse un vero e proprio quiz televisivo.

Servizi offerti

Il gioco a quiz è totalmente personalizzabile nei contenuti, potete creare le vostre domande, inserire delle foto sulle quali proporre dei quesiti o utilizzare un archivio domande di cultura generale. Le domande personalizzate saranno inserite nel database preventivamente.

Altri Servizi

Inoltre, su richiesta, offriamo il servizio Quiz show che comprende oltre al Dr.Why:

  • Il pianobar, un duo formato da musicista e cantante professionisti che dal vivo intratterranno gli ospiti dall'inizio alla fine, dall'aperitivo al termine della cerimonia.
  • il DJ set, un deejay professionista sarà colui che si occuperà della selezione musicale del matrimonio, dalla musica lounge durante l’aperitivo alla disco dance dopo il taglio torta.
  • il karaoke, dedicato a chi vorrà esibirsi o cantare la propria canzone da dedicare agli sposi! Può essere fatto in qualunque momento o alla fine del Dr. Why prima del taglio della torta.

Lo staff resta a disposizione per ulteriori info e un preventivo gratuito.

Altre informazioni

Che tipo di animazione offri?

Per bambini
Per adulti
Musica per il ricevimento
Altri (Grazie al gioco a quiz Dr.Why l'animazione è sicuramente originale, competitiva, interattiva ma sopratutto adatta a tutte le età, domande di cultura generale e manche con domande personalizzate)

Cosa include il pack matrimonio?

Staff di animazione, service audio e video professionale (2 casse, un video proiettore con telo), pulsantiere wireless per tutti i tavoli e premi per i vincitori di ogni manche

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Entro la data del matrimonio! :)

Che altri tipi di servizio offri?

Audio
Altri (Su richiesta c'è la possibilità di avere un pacchetto completo oltre al Dr.Why con pianobar, karaoke, giochi di animazione, dj set e balli di ogni genere)

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, in tutta la Lombardia

Esiste un sovrapprezzo in caso di trasferta?

Sì, dipende dal luogo, va concordato in fase di colloquio

Hai bisogno di materiale particolare o di specifiche condizioni per poter offrire il servizio?

Sì, durante il sopralluogo si decide dove posizionare la consolle in maniera tale che tutti possano vedere lo schermo

Quanto tempo dura l'esibizione?

Per il Dr.Why consigliamo massimo 15/20 domande per manche, si possono fare anche più manche tra una portata e l'altra, ci si accorda sulla scaletta dell'esibizione

Di quanto tempo hai bisogno per preparare l'esibizione?

Un'ora prima

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Realizzi esibizioni all'aperto?

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Non ci sono limiti di orari

Come si effettua il pagamento?

Chiediamo versamento di una caparra (30%) che verrà poi scalata dall'importo concordato. Il saldo il giorno dell'evento tramite contanti o assegno

Opera a

Bergamo, Milano e Monza e Brianza

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Quiz Dr. Why

Valutazione 4.8 su 5
Valutazione 4.8 su 5
14 recensioni
96% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.8 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.6 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
Laura
Laura C. Inviato il 28/09/2022
Valutazione 5 su 5

Oltre le aspettative!

Sono passati poco più di tre mesi dal nostro matrimonio e non siamo ancora riusciti a trovare le parole giuste per ringraziare il nostro Angelo (di nome e di fatto) e il mitico Valerio... Dico solo che ad oggi c'è ancora gente che ci fa i complimenti per l'intrattenimento! Hanno reso la giornata indimenticabile per noi e per tutti i nostri invitati, sono stati sempre presenti e pronti a coinvolgere tutti con la loro allegria e il loro entusiasmo! Abbiamo giocato al Dr. Why tra una portata e l'altra per far sì che gli invitati non si addormentassero sui tavoli, come capita in tanti matrimoni. Hanno partecipato tutti, grandi e piccini, e si sono divertiti tantissimo! Non avremmo davvero potuto chiedere di meglio! Se proprio devo fare un appunto, hanno riempito talmente tanto la giornata che il tempo è letteralmente volato! Avremmo voluto che la splendida festa che hanno creato durasse per sempre! Consigliatissimi!
Micaela
Micaela S. Inviato il 07/10/2023
Valutazione 5 su 5

Conduzione perfetta

Angelo ha condotto non solo il gioco ma tutta la giornata in modo eccellente! Grazie!
Laura
Laura B. Inviato il 07/11/2023
Valutazione 5 su 5

Top!!!!!!!

Divertente solare coinvolgente non invadente, ma sempre presente !
Ottimoooooo
Laura
Laura B. Inviato il 10/09/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio + Battesimo

Ho messo 5 stelle perchè non ne ho viste 10 !
Ineccepibile, simpaticissimo, intrattenimento divertente senza invadere troppo, quiz originale dove gli ospiti si sono divertiti tantissimo!!
Lo STRACONSIGLIAMO !!!!!!!!!!!!!!
Simone
Simone D. Inviato il 10/07/2023
Valutazione 4 su 5

Dr Why Cinematografico

Il Dr Why è andato molto bene. Siamo riusciti a personalizzare le domande inserendo quelle create da me. Angelo ottimo intrattenitore e Dj Vale molto bravo con le musiche anche se a causa della pioggia abbiamo dovuto modificare all'ultimo le postazioni.
Diego
Diego B. Inviato il 05/06/2023
Valutazione 4.4 su 5

Un matrimonio fuori dal comune!!

Stavamo cercando per il nostro matrimonio qualche tipo di intrattenimento originale ma che desse la possibilità a tutti gli ospiti di essere coinvolti tra una portata e l'altra.
Servizio divertente e molto apprezzato sia da noi che da tutti gli invitati soprattutto la manche personalizzata. Grazie ancora a Dr. Why
Gabriele
Gabriele T. Inviato il 17/11/2022
Valutazione 3.8 su 5

Originale e divertente!

Abbiamo fatto 2 manches con domande varie e un piccolo premio in palio. Molto divertente e ha coinvolto tutti gli ospiti.
Arianna
Arianna C. Inviato il 23/05/2019
Valutazione 5 su 5

Eccezionale!

Abbiamo conosciuto il quiz Dr Why una sera a un pub e quando ho scoperto che era possibile proporlo anche al matrimonio sono come impazzita dalla gioia! La soluzione perfetta per riuscire a intrattenere tutti gli ospiti dai più grandi ai più piccoli contemporaneamente! Tra le varie pause del servizio a tavola è arrivato Mommo, un turbine di allegria e di una bravura incredibile, a condurre questo gioco fantastico! Non un classico quizzone! Domande riguardanti noi sposi, per scoprire quanto i nostri invitati ci conoscono, mixate a domande di cultura generale divertentissime! Tutti si sono sentiti protagonisti, coinvolti, felici! I nostri invitati ancora oggi continuano a dirci quanto si sono divertiti! Ha reso il nostro matrimonio una vera festa! È stato magnifico! Le pulsantiere ai tavoli, personalizzate, che gli invitati inizialmente non capivano, la loro espressione di sorpresa alla partenza del gioco! Mommo incredibile! Veramente veramente consigliato! Magnifico!
E
Erika B. Inviato il 27/06/2023
Valutazione 5 su 5

Animazione perfetta e coinvolgente

Abbiamo scelto Angelo per intrattenere al nostro matrimonio, super soddisfatti del risultato, sia noi che gli ospiti! Durante la cena abbiamo giocato a 2 manches del dottor why, una sulla cultura generale ed una creata apposta con domande su di noi sposi. Ci siamo affidati a lui anche per la musica, anche per i 2 musicisti solo parole positive, bravi sua a suonare che a cantare. Farei la stessa scelta altre 1000 volte! Tutto stra consigliato!!
E
Elisa Inviato il 17/04/2023
Valutazione 5 su 5

Molto più di un semplice quiz!

Angelo si è subito dimostrato disponibile, venendo di persona a casa nostra per un primo incontro conoscitivo e per presentarci tutti 8 servizi a disposizione.
Ci ha aiutato a decidere la scaletta e a come inserire il gioco quiz durante il ricevimento. Bellissimo vedere i tavoli degli invitati sfidarsi a chi rispondeva meglio alle domande e vederli trepidanti e pieni di suspence quando usciva la. Classifica è stato divertentissimo! Rosario è stato bravissimo a intrattenere gli ospiti tutto il giorno, senza mai essere volgare o esagerato. Divertentissimo e simpaticissimo, insieme a valerio alla consolle hanno accompagnato tutta la giornata con musica, balli e canzoni. Hanno saputo soddisfare le numerose richieste nostre e degli ospiti con simpatia e divertimento. Hanno anche supportato il nostro ragazzo di 13 anni che ha voluto accompagnare la nostra entrata al ristorante suonando la. Marcia nuziale con la chitarra elettrica... E la nostra piccola con una poesia...

Giornata meravigliosa e indimenticabile anche grazie al loro contributo.

Straconsigliato!

Elisa e gabriele
M
Mariana R. Inviato il 18/10/2022
Valutazione 5 su 5

Leg godt, gioca bene

Io e il mio attuale marito siamo dei veri 'giocherelloni'. Portare il gioco ad un matrimonio? Si puo' fare! Ho contattato i ragazzi del Dr. Why e si sono occupati di tutto loro, dall'inizio alla fine... del gioco! Il Dr. Why? Domande divertenti, quiz originali e alla portata di tutti, per un divertimento fuori dagli schemi ad una festa di matrimonio, per i grandi e i piccini. E poi, mica solo questo! I ragazzi hanno un bagaglio variegato di attivita' per intrattenere gli invitati, a vostra scelta! Se mai mi dovessi risposare, li richiamerei, ma per ora mi limito a suggerirli per il matrimonio di qualcun altro!
A
Alessandro Inviato il 11/07/2022
Valutazione 5 su 5

Semplicemente perfetto

Il tema del matrimonio era "giochi di società", ed è stata la ciliegina sulla torta! Preciso, divertente, coinvolgente.. Perfetto!!
V
Vale Inviato il 21/09/2020
Valutazione 5 su 5

Una sorpresa per gli ospiti!

Un'idea originale e molto apprezzata da tutti! Angelo davvero professionale e disponibile, sia per sopralluoghi in location, che per organizzare l'evento con la scelta delle domande e della musica! Ha soddisfatto alla perfezione ogni nostra richiesta, compresa la possibilità di avere luci colorate e Dj per la disco. Intrattenimento e divertimento assicurati, tutti gli ospiti sono rimasti entusiasti. Sicuramente consigliato!
K
Katia Inviato il 18/07/2020
Valutazione 5 su 5

Matrimonio

Fantastico, tutto bellissimo! Angelo è pieno di entusiasmo e professionalità e le ore sono volate! Dr. Why è essenziale per un matrimonio!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Promozioni

Staff

Angelo Gianfreda
Angelo Gianfreda
Intrattenitore, presentatore

Ho iniziato la mia lunga carriera professionale nei villaggi turistici per poi approdare a Milano e iniziare a promuovere il Dr.Why nei migliori locali, eventi aziendali e privati.

Curo al minimo dettaglio ogni aspetto riguardo l'intrattenimento del matrimonio rimanendo sempre a disposizione degli sposi per eventuali richieste e informazioni.

Duo  Atmosphera
Duo Atmosphera
Duo musicale

Siamo un duo muiscale composto da tastiera (Simone) e voce (Carola) con tanta esperienza su navi da crociera e nei migliori locali di Milano, intratteniamo gli ospiti con musica dal vivo di vario genere

Rosario Nevola
Rosario Nevola
Intrattenitore, cantante, presentatore

Grazie all'esperienza ventennale nel setttore dell'intrattenimento e dei villaggi turistici, sono in grado di coinvolgere tutto il pubblico con gag e battute in stile professionale.

Mappa

Via Romagna 1 20090 Milano (Milano)

Domande frequenti su Quiz Dr. Why

Quiz Dr. Why offre servizi di animazione per il matrimonio da 700€ a 1.500€.
Quiz Dr. Why propone servizi di animazione per matrimoni con spettacoli e intrattenimento, tra cui:
  • Per bambini
  • Per adulti
  • Musica per il ricevimento
  • Altri (Grazie al gioco a quiz Dr.Why l'animazione è sicuramente originale, competitiva, interattiva ma sopratutto adatta a tutte le età, domande di cultura generale e manche con domande personalizzate.)
Quiz Dr. Why propone anche dei servizi aggiuntivi per i matrimoni, tra cui:
  • Audio
  • Altri (Su richiesta c'è la possibilità di avere un pacchetto completo oltre al Dr.Why con pianobar, karaoke, giochi di animazione, dj set e balli di ogni genere.)
Quiz Dr. Why ha ricevuto le raccomandazioni del 96% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.8 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nella flessibilità, 4.9 nella professionalità, 4.8 nel tempo di risposta e 4.6 nel rapporto qualità/prezzo.
Attualmente Quiz Dr. Why dispone di 1 promozione di tipo Sconto Esclusivo sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Milano per il tuo matrimonio

Fornitori