Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2018

Ultimo aggiornamento: Febbraio 2024

Se state pensando a come potreste rendere più divertente il vostro ricevimento di nozze, l'associazione I Giullari Italia è quello che state cercando. Questo gruppo vi da la possibilità di scegliere tra vari spettacoli e attività che intratterranno piacevolmente i vostri invitati.

Esperienza

Il gruppo vanta una grande esperienza essendosi formato nel 1990, a Milano, con l'idea di unire sotto lo stesso tetto le diverse capacità artistiche di tanti ragazzi del mondo dello spettacolo, sviluppate negli ambienti artistici internazionali più svariati ed autorevoli, da New York a Parigi, da Las Vegas a Londra, da Madrid a Francoforte, fino a Milano e Roma.

Servizi offerti

Questassociazione è in grado di fornire qualunque servizio possiate desiderare, si compone, infatti, di:

  • Musicisti
  • Trampolieri
  • Acrobati
  • Equilibristi
  • Artisti di Strada
  • Giocolieri
  • Prestigiatori
  • Clown, Burattinai
  • Fachiri, Sputafuoco
  • Caricaturisti
  • Mimi
  • Gruppi Folkloristici
  • Orchestre, Bande Musicali, Dj
  • Comici, Presentatori
  • Poeti
  • Danzatrici
  • Farfalle Luminose
  • Sbandieratori
  • Majorettes
  • Caricaturista
  • Ritrattista

Negli anni I Giullari Italia si sono specializzati in effetti speciali innovativi per il taglio torta nuziale.

Metodi di lavoro

Periodicamente tutti gli artisti che fanno parte del gruppo s’incontrano nella sede di Milano per confrontarsi mutuamente ed essere sempre aggiornati, in modo tale da essere sempre divertenti e originali per tutti gli spettatori.

Altri servizi

L'associazione I Giullari Italia collabora da anni con Mediaset, Rai, Sky, La7, Multinazionali, Imprese pubblicitarie ed Enti turistici; è inoltre a disposizione per allietare feste aziendali, feste di piazza e feste parrocchiali, cene di gala e party, sia in Italia che all'estero.

Altre informazioni

Che tipo di animazione offri?

Per adulti
Musica per il ricevimento
Magia
Teatro
Cabaret
Danza
Altri (Trampolieri, Giocolieri, Sputafuoco, Camerieri Comici, Dj, Farfalle Luminose, Danzatrici Luminose, Mimi, Comici, Prestigiatore Mentalista, Caricaturista, Ritrattista, Mangiafuoco, Musicisti di Strada)

Cosa include il pack matrimonio?

a) Spettacolo originale per l'accoglienza degli invitati in attesa degli sposi; b) Animazione divertente ai tavoli durante il banchetto in sala nuziale; c) Effetti Speciali per Taglio Torta Nuziale

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Se abbiamo la data libera riusciamo a fornire animazione, musica ed effetti speciali per la festa nuziale anche a contati di una settimana prima dell'evento

Che altri tipi di servizio offri?

Luci
Audio
Altri (Attrazioni esclusive per l'animazione dell'uscita della chiesa nuziale (Trampolieri Nuziali), dell'ingresso al locale nuziale (Giocolieri), del gran finale al taglio torta nuziale (Farfalle Luminose))

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, in tutta Italia

Esiste un sovrapprezzo in caso di trasferta?

Sì, spese di viaggio e pernottamento eventuale se la location nuziale dista più di 300 km dal luogo di provenienza degli artisti prescelti

Hai bisogno di materiale particolare o di specifiche condizioni per poter offrire il servizio?

No

Quanto tempo dura l'esibizione?

da 30 minuti a 6/7 ore in conseguenza del tipo di esibizione prescelta

Di quanto tempo hai bisogno per preparare l'esibizione?

Da pochi minuti a massimo un'ora in conseguenza del tipo di prestazione da realizzare. Nel caso della musica ci vuole circa un'ora per allestire il service audio e provare gli strumenti e l'acustica

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Realizzi esibizioni all'aperto?

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Bonifico

Come si effettua il pagamento?

Bonifico bancario o contanti per piccole somme
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su I Giullari Italia

Valutazione 4.0 su 5
Valutazione 4.0 su 5
34 recensioni
80% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.2 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 3.8 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 3.9 su 5
S
Sabrina S. Inviato il 14/09/2018
Valutazione 5 su 5

Spettacolari

L'accoglienza dei trampolieri ha suscitato molta approvazione tra gli invitati che hanno potuto ammirare le due ragazze durante tutta la serata. Il ballo delle farfalle è stato veramente spettacolare, bellissimo e coinvolgente. Hanno creato un'atmosfera bellissima. Li raccomando vivamente a chi vuol creare un qualcosa di diverso, fiabesco.
Cerri
Simone Inviato il 11/11/2018
Valutazione 1.8 su 5

Da evitare assolutamente

Brutta esperienza, abbiamo acquistato il pacchetto che prevedeva: mago-dj-palloncini. Ecco la nostra esperienza: il mago è stato professionale, tutto ok. Il dj non era possibile conoscerlo, su mia insistenza per concordare musiche e momenti ho potuto conoscerlo, purtroppo si è dimostrato di una superficialità imbarazzante ed ho quindi chiesto di cambiarlo. Alla fine ne ho ingaggiato privatamente un altro perdendo però la cauzione e senza offrirmi alternativa. Per i palloncini si è presentata una persona che non parlava una sola parola di italiano ma soprattutto non riusciva a gonfiare correttamente i palloncini, che rimanevano a mezz’aria. Morale della favola ho dovuto aiutarlo a gonfiarli per non rovinare il momento, meno male che sia io che mia moglie parliamo più lingue. Per completezza d’informazione per tutta la faccenda mi sono rapportato con il Sig. F., vi suggerisco di evitare di avere a che fare con lui e la sua associazione.
Elisa
Elisa A. Inviato il 17/07/2018
Valutazione 5 su 5

Tra sogno e realtà

Siamo partiti col ritrattista/caricaturista: fantastico. Si è prestato l'intera serata a realizzare caricature fantastiche che hanno divertito e travolto sempre più gli ospiti. Poi arriva un momento magico, un sogno ad occhi aperte: le farfalle luminose, uno spettacolo che ha lasciato noi sposi e tutti gli invitati a bocca aperta. Su note dolcissime e coinvolgenti hanno danzato come fossero vere farfalle travolgendo di emozione tutti gli ospiti e non solo. Noi sposi eravamo in un sogno! Unici.
Ivano
Ivano A. Inviato il 22/05/2018
Valutazione 5 su 5
Spettacoli coinvolgenti e molto piacevoli per chi vuole trascorrere un matrimonio diverso senza la solita monotonia, hanno reso il nostro giorno ancora più speciale. È stato il top abbinarli a quella location .
Carmen
Carmen R. Inviato il 10/06/2018
Valutazione 5 su 5

Il mondo incantato

Il mio sogno, tutto ciò che volevo.
È stato uno show da far restare sbalorditi, un'emozione unica indescrivibile.
Il momento della torta,nessuno si aspettava qualcosa di indimenticabile
Rifarei tutto!
Daniela
Daniela C. Inviato il 18/04/2018
Valutazione 4.4 su 5
L’approccio iniziale è stato buono: cortese, disponibilità, senso di sicurezza. I ragazzi al matrimonio sono stati impeccabili, hanno fatto divertire i bambini con ogni gioco possibile: trucca bimbi, giochi di magia, clown e il caricaturista Branis è stato l’idolo della festa, aveva la fila sia dei grandi che dei piccini! Puntuali e professionali, ve li consiglio e non vi scoraggiate sulla scontrosità dell’organizzatore back office, portate pazienza... Non ve ne pentirete!
Silvia
Silvia G. Inviato il 10/10/2017
Valutazione 3.8 su 5
Il giusto compromesso per chi vuole animare un po' la giornata senza dover spendere troppo! Il mago e i trampolieri sono stati tra i pezzi forti della serata e lo spettacolo delle bolle, bello anche se ci aspettavamo qualcosina di più! Tutto sommato hanno allietato la nostra serata.
Davide
Davide P. Inviato il 15/03/2018
Valutazione 4.8 su 5

Ottimo servizio

Ottimo servizio e di alto livello. Ragazzi preparati e seri. La coppia di trampolieri molto brava. Solo gli abiti speravo fossero un po’ più sfarzosi. Demom re del fuoco molto bravo e professionale. Peccato non aver potuto assistere allo spettacolo per intero a causa pioggia. Ma ovviamente non per colpa dell’artista!
Nicoletta
Nicoletta D. Inviato il 11/09/2017
Valutazione 4.8 su 5
Hanno reso il mio matrimonio magico! Ci siamo affidati a loro per i trampolieri, il caricaturista e il mago comico, un successone.
La cortesia e gentilezza di Ornella è stata eccezionale, non ho mai esitato a chiamarla per chiederle un consiglio o per uno sfogo, è sempre stata accanto a me, senza mai farmi sbagliare. Sono l'unica vera associazione professionale a roma!
Affidatevi a loro senza indugi.
Sabrina
Sabrina P. Inviato il 31/07/2017
Valutazione 4.8 su 5
Ci siamo trovati benissimo
Naturalmente dato il servizio che offrono, se volete rendere veramente speciale il vostro matrimonio, qualche soldino vai investito; anche se, il costo dell'animazione base è molto concorrenziale.
Noi abbiamo avuto il fumettista, dj e la ragazza che danza in una palla; ma hanno tantissime idee per dare un tocco di personalità e di divertimento; i miei inviati sono rimasti tutti stupiti e il fumettista è stata una chicca, che può sostituire la classica foto del fotografo.
Per non parlare del dj, che di solito gestisce l'intera animazione e che può fare realmente la differenza; è stato simpaticissimo e disponibilissimo
Consigliati alla grande!
Informarsi dei costi e dei servizi che offrono non costa nulla, ci farei un salto
Gerardo
Gerardo R. Inviato il 15/01/2017
Valutazione 5 su 5
Sono stati favolosi e gentilissimi! Il matrimonio e andato alla grande ha superato le nostre aspettative. Sicuramente lo consiglierò ad altre persone che avranno bisogno di animazione. Complimenti a tutto lo staff.
Francesca
Francesca G. Inviato il 03/11/2016
Valutazione 5 su 5
Al nostro matrimonio, mio marito mi ha fatto una sorpresa chiamando un'artista di strada che faceva dei giochi con le bolle di sapone, questa sorpresa è piaciuta a tutti, grandi e piccini, ha regalato ulteriore magia alla nostra festa con grande discrezione e la ciliegina sulla torta sono state le magnifiche foto che abbiamo potuto realizzare con la magnifica scenografia messa in piedi
Miriam
Maria R. Inviato il 30/07/2017
Valutazione 5 su 5
La signora chiama 1000 volte al giorno però e molto professionale e precisa. I giullari sono molto bravi, sopratutto le farfalle luminose solo molto suggestive, lo spettacolo di bolle meno, e gli sposi sui trampoli sono una bella accoglienza.
Marianna
Marianna C. Inviato il 23/11/2016
Valutazione 4.6 su 5
Le caricature hanno avuto un successone! Fatte perfette e colorate. Peccato solo che non tutti gli invitati hanno avuto il tempo di farla. Consigliatissimo e gli invitati felicissimi. Lui gentilissimo e disponibile con tutti.
Anna
Anna R. Inviato il 24/08/2016
Valutazione 5 su 5
Abbiamo preso vari servizi, statua vivente e mimo durante l'aperitivo, finti camerieri durante la cena e palloncini led per la torta. E dj di accompagnamento per tutti i momenti. Soddisfatti di tutto, solo il mimo forse pensavamo interagisse un Po di più con gli ospiti. Ma tutto sommato è andata benissimo lo stesso.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Promozioni

Mappa

Via del Gonfalone, 3 20123 Milano (Milano)

Domande frequenti su I Giullari Italia

I Giullari Italia offre servizi di animazione per il matrimonio da 700€ a 1.500€.
I Giullari Italia propone servizi di animazione per matrimoni con spettacoli e intrattenimento, tra cui:
  • Per adulti
  • Musica per il ricevimento
  • Magia
  • Teatro
  • Cabaret
  • Danza
  • Altri (Trampolieri, Giocolieri, Sputafuoco, Camerieri Comici, Dj, Farfalle Luminose, Danzatrici Luminose, Mimi, Comici, Prestigiatore Mentalista, Caricaturista, Ritrattista, Mangiafuoco, Musicisti di Strada.)
I Giullari Italia propone anche dei servizi aggiuntivi per i matrimoni, tra cui:
  • Luci
  • Audio
  • Altri (Attrazioni esclusive per l'animazione dell'uscita della chiesa nuziale (Trampolieri Nuziali), dell'ingresso al locale nuziale (Giocolieri), del gran finale al taglio torta nuziale (Farfalle Luminose).)
I Giullari Italia ha ricevuto le raccomandazioni del 80% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.0 su 5, con i seguenti voti: 4.2 nel tempo di risposta, 4 nella qualità del servizio, 4 nella professionalità, 3.9 nella flessibilità e 3.8 nel rapporto qualità/prezzo.
Attualmente I Giullari Italia dispone di 1 promozione di tipo Sconto Esclusivo sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Milano per il tuo matrimonio

Fornitori