Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 2 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In campagna
Giardini
Spazi per la cerimonia civile
Un solo evento al giorno
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2011

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

L'Agriturismo Il Grande Portico, antico casale settecentesco ristrutturato, situato a soli otto chilometri dal centro storico di Vicenza, valorizza la tradizione ed il territorio senza dimenticare le esigenze di voi sposi moderni.

Spazi e capienza

Sposi ed invitati al ricevimento potranno sedere tranquillamente nell'incantevole sala con caminetto o, durante la bella stagione, nel giardino, magari all'ombra del porticato, circondato da meravigliose vetrate e restaurato secondo il gusto originale.

Servizi offerti

Oltre a fornire un menù personalizzato per il vostro banchetto di nozze, l'Agriturismo Il Grande Portico si occuperà dell'allestimento, dell'intrattenimento musicale e dell'animazione, così come degli addobbi floreali.

La location si presta ad accogliere ricevimenti matrimoniali giornalieri o notturni, illuminando i propri ambienti così da renderli ancora più suggestivi e romantici.

Ristorazione

Per gli chef dell'Agriturismo Il Grande Portico, la genuinità dei prodotti è fondamentale: il menù viene adattato secondo la stagione dell'anno, a partire dagli ingredienti dell'azienda agricola dell'agriturismo o di altre aziende del vicentino.

Tra i prodotti propri, il riso di Grumolo, la carne, la verdura, la pasta ed il pasticcio preparato secondo la tradizionale ricetta della nonna.

Per ricordare alcune ricette, il pasticcio di ragù di carne, le crespelle gratinate alle verdure, le fettuccine al germoglio di Tarassaco, lo spezzatino di Sorana, e, dulcis in fundo, la crostata alla frutta e il dolce di mele. Ce n'è davvero per tutti i gusti.

Altri spazi

L'agriturismo dispone di nove camere e due mini appartamenti, tutti dotati di cucina attrezzata e prima colazione inclusa nel prezzo, con dolci, marmellate e insaccati della casa. Gli ospiti avranno tutti i comfort (bagno privato con asciugacapelli, televisione, climatizzazione, collegamento internet, ecc.).

Per le riunioni di lavoro, l'agriturismo dispone di due sale apposite, una situata al piano terra e l'altra al primo piano.

La struttura comprende persino una piccola libreria, dove potrete consultare guide e opuscoli informativi sulle località circostanti, per conoscere la storia e le tradizioni del luogo.

È disponibile un parcheggio interno.

Altri servizi

L'estrema raffinatezza degli ambienti consente all'agriturismo di ospitare feste private, battesimi, comunioni, anniversari, eventi culturali e lavorativi o semplicemente incontri fra amici.

Nei dintorni, abbondano le opportunità per lo svago, tra cui piscine coperte, scoperte e termali, campi da tennis e da golf, piscine per la pesca sportiva ed un maneggio.

Inoltre, potrete usufruire gratuitamente di biciclette, per avvicinarvi alla natura circostante o conoscere il vecchio acquedotto Romano, la zona delle risorgive, Villa Caldogno, il museo della Grappa e la distilleria di Costabissara, per nominare solo alcuni dei gioielli della zona.

Ubicazione

L'Agriturismo Il Grande Portico è un luogo circondato di storia: sono facilmente raggiungibili, in auto o in treno, le città di Vicenza, Padova, Verona, Treviso, Bassano del Grappa, il lago di Garda ed altre incantevoli località.

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Giardini
Sala da ballo
Parcheggio
Spazi per la cerimonia civile
Suite nuziale

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Musica
Allestimenti
Altri servizi (Buffet serali per amici)

Ubicazione:

Campagna
Periferia della città

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, per i vostri ospiti che vengono lontano Il Grande Portico dispone di 11 camere tutte dotate di tv 32", ADSL free, aria condizionata, fon, riscaldamento autonomo e bagno privato

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Buffet di benvenuto (in giardino) Antipasti, due portate di primi piatti, sorbetto, una o due portate di secondi piatti, dolce nuziale. Possibilità di continuare la festa con musica e animazione

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Tradizionale, regionale
Altre (Cucina del territorio Proponiamo menu che variano a seconda delle stagioni. Ottenuti partendo da ingredienti semplici e sani, provenienti principalmente dalla propria azianda agricola)

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Se preferite potete portarvi il dolce nuziale senza sovraprezzo

Come funziona l'open bar?

Incluso nel prezzo

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

No

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

nessun sovraprezzo

Come si effettua il pagamento?

Assegno, contanti, bonifico anticipato

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Agriturismo Il Grande Portico

Valutazione 4.9 su 5
Valutazione 4.9 su 5
58 recensioni
99% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
Federico Caretta
Federico C. Inviato il 17/09/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da favola

Abbiamo scelto il Grande Portico per il nostro ricevimento di nozze grazie alle recensioni trovate qui su matrimonio.com.. mai scelta più azzeccata! Siamo stati seguiti e coccolati dall'inizio alla fine!
Lo consiglio vivamente
Susanna
Susanna G. Inviato il 14/09/2023
Valutazione 5 su 5

Super! Professionalità assicurata

Silvia e alessandro con i loro suggerimenti e consigli hanno reso il nostro matrimonio speciale!
Cibo ottimo, invitati felici, giornata trascorsa in modo leggero ed allegro.
Grazie grazie grazie
Francy
Francy B. Inviato il 13/09/2023
Valutazione 5 su 5

Menù ottimi e ristoratori stradisponibili

L'Agriturismo lo conoscevamo già per altre occasioni di cresima e lauree abbiamo potuto assaporare i menù che si son confermati davvero ottimi anche nel giorno del nostro matrimonio, queste son state le parole degli invitati. La tagliata e risotto davvero buoni. Poi i ristoratori molto disponibili ti seguono in tutti i passaggi, e ti vengono incontro e aiutano per l'allestimento, per le bomboniere. Estremamente consigliato quindi per i menu, la location, il prezzo e l'organizzazione. Francesca e Alberto
Sara
Sara M. Inviato il 14/08/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio fantastico

Tutto lo staff è stato fantastico, Silvia super disponibile, professionale ma anche alla mano, è sempre stata pronta ad esaudire o a venire in contro alle nostre richieste. Grazie a loro e alla loro organizzazione e ai loro consigli il ricevimento è stato fantastico. Grazie mille 💕
Anita
Anita N. Inviato il 19/07/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio perfetto!

Posto meraviglioso! Ci siamo sposati il 1 Luglio e abbiamo mangiato all’Agriturismo, tutto perfetto! Pranzo buonissimo ed abbondante, tutti ci hanno fatto i complimenti per come abbiamo mangiato bene. Titolari super gentili e disponibili, Molto presenti ti accompagno e danno anche consigli utili per rendere la giornata perfetta!
Francesca
Francesca F. Inviato il 24/04/2023
Valutazione 5 su 5

Non potevamo scegliere location migliore!

L’esperienza del nostro matrimonio al grande portico è stata veramente favolosa!
Alessandro e Silvia sono davvero due persone fantastiche, hanno accolto tutte le nostre richieste e hanno reso il nostro giorno più bello davvero speciale. Tutti gli ospiti si sono complimentati per la qualità del cibo e la cura dei dettagli. Hanno collaborato benissimo anche con il fotografo e la deejay coordinando alla perfezione il tutto! Ci rimarranno nel cuore
Romina
Romina C. Inviato il 28/09/2022
Valutazione 4.8 su 5

Un posto incantevole con un personale fantastico

È stata una giornata incredibile, tutti gli invitati ci hanno fatto le congratulazioni per la scelta del posto. Il cibo era ottimo, tutto perfetto. Abbiamo mangiato, bevuto e festeggiato. Ogni momento è stato attentamente organizzato dal personale, rendendo poi il matrimonio fluido e spontaneo. Ringrazio di cuore il personale per la cura, la disponibilità, il calore e l'affetto. Lo rifarei altre cento volte qui al Grande Portico!
Ambra
Ambra Inviato il 01/09/2022
Valutazione 5 su 5

Matrimonio 26 Agosto 2022

Dopo molte ricerche abbiamo trovato questo posto e lo abbiamo scelto per la nostra festa di matrimonio... Che dire... Decisione più azzeccata non potevamo fare... I proprietari Alessandro e Silvia sono stati molto disponibili a venire incontro alle nostre richieste, consigliando con molta professionalità come modificare o attuare le nostre idee... Il risultato è stato impeccabile... I cibi inoltre sono stati letteralmente perfetti dal primo alla carne al dolce... L'ambiente è stato preparato per rendere tutto magico al calare della sera... Le luci davano un tocco festivo e romantico alla nostra festa che si è sviluppata verso il pomeriggio/sera, rendendola indimenticabile...
Grazie di cuore Alessandro e Silvia
Riccardo
Riccardo Z. Inviato il 18/09/2021
Valutazione 5 su 5

Super consigliato

Grazie a Silvia e a suo fratello il nostro grande giorno è stato veramente fantastico, proprio come lo avevamo sempre sognato. Sono stati da subito molto disponibili e hanno esaudito ogni nostra richiesta con gentilezza e professionalità.
Sara
Sara Inviato il 04/09/2021
Valutazione 5 su 5
Il 03.09.2021 ci siamo sposati e abbiamo fatto il ricevimento qui. È stato tutto gestito alla perfezione, i tempi sono stati rispettati e il cibo è stato squisito e abbondante! Qualità eccezionale!
Brava Silvia e tutto lo staff. Giornata indimenticabile.
Ghita
Ghita Inviato il 11/12/2021
Valutazione 4.8 su 5

Matrimonio Italo-Marocchino

Siamo una coppia mista e per noi era molto importante unire i nostri due mondi anche durante il matrimonio.
Abbiamo scelto il Grande Portico tra le location visitate perché Silvia e Alessandro con la loro professionalità e gentilezza ci hanno fatto sentire subito a casa.
Sono stati disponibili e flessibili sia prima che durante la festa e sono venuti incontro a tutte le nostre esigenze.
Vi mando un ringraziamento speciale!
Teresa
Teresa T. Inviato il 28/06/2021
Valutazione 5 su 5

Meravigliosi!

Cibo ottimo, serietà, gentilezza e disponibilità. Tutto curato nei dettagli. Grazie di cuore!
Sofia
Sofia Inviato il 15/07/2021
Valutazione 5 su 5

Disponibilità e cura dettagli

Il grande portico ci ha ospitati per il nostro matrimonio, il 12/06/2021. Silvia e Alessandro sono due fratelli gentilissimi e molto disponibili. Abbiamo ricevuto i complimenti dai nostri ospiti per il cibo e location. Questo posto offre moltissima ombra di alberi e gazebo. Ideale anche per chi come noi ha diversi bambini come ospiti! Sicuramente consigliato.
Gloria
Gloria Inviato il 26/09/2021
Valutazione 5 su 5

Una garanzia!

Abbiamo trovato questo agriturismo grazie a matrimonio.com. Non avevamo mai avuto occasione di andarci, ma dalla prima visita abbiamo capito che sarebbe stata la location ideale per il nostro grande giorno. Grandissima disponibilità da parte di Silvia che, nonostante le tante incertezze del periodo, ci ha sopportato ed aiutato ad organizzare un ricevimento perfetto. Abbiamo ricevuto un sacco di complimenti dai nostri invitati. Cibo ottimo ed abbondante, location stupenda. Non potevamo fare scelta migliore. Silvia, Alessandro e il loro staff si meritano il meglio. Consigliatissimo.
Micaela
Micaela P. Inviato il 06/10/2021
Valutazione 5 su 5

Belli, bravi, buoni e anche simpatici!

Devo dire grazie a tutto lo staff de Il Grande Portico, perché in questi tempi di pandemia si sono dimostrati ampiamente all'altezza della situazione. Il banchetto è stato rimandato dal 28 novembre al 10 luglio e, grazie alle geniali intuizioni di Chiara, si è trasformato in un fantastico apericena dove abbiamo assaggiato ogni ben di Dio. Il servizio è stato eccellente e nulla è andato sprecato, come da nostri desideri. Vorrei elogiare particolarmente Silvia per aver acconsentito a realizzare a prototipo il "Tortamisù" che ha riscosso un successo spettacolare. Grazie per ogni cosa, dagli addobbi al cibo alla simpatia al servizio!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2018 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2016 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2015 Matrimonio.com

Real Wedding di Agriturismo Il Grande Portico

Susanna & Nicola
7 foto · 08/09/2023
Francesca & Daniele
22 foto · 22/04/2023
Francesca & Daniele
11 foto · 22/04/2023
Giacomo & Romina
62 foto · 24/09/2022
Greta & Walter
21 foto · 16/07/2022
Lucia & Daniele
38 foto · 23/04/2022
Esempio di Menu (primi di settembre)
Esempio di menu del mese di agosto

Mappa

via San Cristoforo 44 - località Motta 36030 Costabissara (Vicenza)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Agriturismo Il Grande Portico

Agriturismo Il Grande Portico propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 55€ a 79€.
La location per matrimoni Agriturismo Il Grande Portico dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Giardini
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Spazi per la cerimonia civile
  • Suite nuziale
Agriturismo Il Grande Portico offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Musica
  • Allestimenti
  • Altri servizi (Buffet serali per amici.)
Agriturismo Il Grande Portico si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Periferia della città
Agriturismo Il Grande Portico propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Tradizionale, regionale
  • Altre (Cucina del territorio Proponiamo menu che variano a seconda delle stagioni. Ottenuti partendo da ingredienti semplici e sani, provenienti principalmente dalla propria azianda agricola.)
Agriturismo Il Grande Portico propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
L'open bar per i banchetti di nozze di Agriturismo Il Grande Portico prevede le seguenti modalità:
  • Incluso nel prezzo
Agriturismo Il Grande Portico offre servizio per matrimoni con un minimo di 60 invitati e fino a un massimo di 150 invitati.
Agriturismo Il Grande Portico ha ricevuto le raccomandazioni del 99% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nella qualità del servizio, 5 nel rapporto qualità/prezzo, 4.9 nel tempo di risposta, 4.9 nella flessibilità e 4.9 nella professionalità.

Altri fornitori di Vicenza per il tuo matrimonio

Ricevimento

Risponde in 24 ore