Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2018

Ultimo aggiornamento: Dicembre 2023

Lady Anna nasce in provincia di Milano dalla passione sartoriale e per gli abiti da sposa di Anna Ragusa e racchiude tutto il necessario per trasformare il vostro matrimonio in una giornata perfetta e indimenticabile, una scelta incantevole e raffinata di abiti da sposa, da sposo e da cerimonia

Modelli offerti

Lady Anna vanta un'esperienza, che dura dal 1987, nella vendita e personalizzazione di abiti ricercati e raffinati per la sposa, lo sposo e la cerimonia, inclusi gli accessori a completare un look da ricordare

Gli abiti da sposa presenti in questo elegante e ampio atelier rispecchiano i canoni della raffinatezza e della qualità, tra collezioni di prestigio di importanti marchi nazionali e internazionali oltre a una linea propria.

L’ampia scelta di modelli e marchi differenti vi consentirà di trovare l'abito dei vostri sogni spaziando dallo stile più classico a quello più moderno e originale.

Per completare il vostro prezioso look nel giorno del fatidico Sì troverete anche ogni accessorio necessario, dalle scarpe al velo, dalla lingerie ai guanti e ai cappelli.

La stessa cura e attenzione dedicata alle spose verrà riservata anche allo sposo, ai genitori, ai testimoni e agli invitati che in questo atelier troveranno una scelta ampia, elegante e ricercata di abiti da cerimonia.

Altre informazioni

Che servizi offri?

Vendita di abiti da sposa
Disegno e confezione di abiti da sposa
Vendita di accessori da sposa
Vendita di vestiti da cerimonia per madrina, paggetti, damigelle d'onore...
Altri (Offriamo tutti gli accessori da sposa, realizziamo veli, giacchini, coprispalle, stole e quanto altro può completare l'abito da sposa)

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Il tempo normalmente consigliato per l'abito su misura è di otto/dieci mesi anche se riusciamo in tempi più ristretti e offriamo un servizio di sartoria espressa per chi arriva da lontano

Disponi di un reparto Outlet?

Lavori previo appuntamento?

Qual è lo stile delle tue creazioni?

Moderno
Originale
Principesco
Romantico

Di che tipo di accessori da sposa disponi?

Lingerie
Scarpe
Veli
Mantiglia, scialle
Cappelli o accessori per i capelli
Guanti
Altri

Come lavori?

Siamo rivenditori e sartoria abiti da sposa dal 1987. Siamo in grado di realizzare capi unici e personalizzare ogni abito indeipendentemente dal marchio

Orario commerciale:

Orario dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:00. Chiuso domenica e lunedì mattina

Come si effettua il pagamento?

Chiediamo un acconto all'ordine dell'abito e l'importo rimanente suddiviso alle varie prove

Opera a

Milano, Novara e Pavia

Firme

Abiti da Sposa:

Adriana Alier, Aire Barcelona, Alma Novia, Bianco Evento, Colet, Eglantine Créations, Galvan Sposa, Innocentia, Jolies, Luna Novias, Modeca, Morilee, Nicole Milano, Pronovias, Randy Fenoli, Rosa Clará, Sottero and Midgley, St. Patrick, White One

Accessori:

Bianco Evento

Scarpe:

Bianco Evento

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 4.8 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
258 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.8 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.8 su 5
98% Consigliato dalle coppie
Emina
Emina B. Inviato il 26/07/2023
Valutazione 5 su 5

Tante tantissime emozioni

Da Lady Anna sono arrivata molto confusa e delusa dalle prove nei precedenti atelier e in ansia con l'idea che il mio abito non l'avrei mai trovato. Invece ho trovato un sacco di emozioni e delle persone meravigliose che hanno saputo ascoltarmi (cosa che non ho trovato negli atelier precedenti).
Anna è una persona meravigliosa che mi è stata vicina sin dall'inizio, mi ha rassicurata e mi ha supportata in ogni singolo momento fino alla fine (insieme al suo staff). Trasmette tanta energia positiva e fa sentire le persone a proprio agio (anche per chi come me è molto ansiosa). Ascolta attentamente ogni tua esigenza e desiderio per poi realizzarli in un abito davvero da sogno proprio come lo volevi, se non anche meglio (in tutte le taglie dalla più piccola alla più grande, essendo una sartoria).
Una delle cose molto importanti ed emozionanti che ho provato alla fine delle mie prove è stato il percorso no stress. Per chi come me si sposa per la prima volta e non sa cosa deve fare il giorno del suo matrimonio, il percorso no stress è davvero fondamentale e di grande aiuto, è praticamente un'anteprima del tuo grande giorno. Le ragazze ti insegnano come camminare verso l'altare, sul prato e non, come fare le scale, come entrare in macchina e tanto altro. I consigli che ho ricevuto quel giorno sono stati davvero di grande aiuto e sono arrivata il giorno del mio matrimonio preparata con molta più sicurezza e decisamente meno ansia.
Non smetterò mai di ringraziare a "mamma" Anna e lo staff meraviglioso per tutto quello che hanno fatto per me. Sono molto felice e onorata di averli conosciuti. Grazie di cuore
I tre punti fondamentali che un atelier serio deve avere sono l'accoglienza, la gentilezza e la professionalità, che da Lady Anna sono i valori più forti!
Vi assicuro che si provano tante tantissime emozioni, oltre al divertimento e la soddisfazione di aver trovato l'abito giusto!
Lo consiglio assolutamente!
Emina
Jessica Meneguzzo
Jessica M. Inviato il 02/03/2024
Valutazione 5 su 5

Gentilezza

Gentilezza fatta a persona.
Mi sono sentita coccolata e capita.
Le ragazze hanno saputo mettermi a mio agio e aiutarmi con professionalità nella scelta del mio vestito.
E adesso aspetto con ansia la prima prova dell'abito scelto.
Super consigliato per le future spose che come me hanno sempre paura di sentirsi a disagio.
Martina
Martina Inviato il 10/12/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio 9/12/2023

Ho contattato l’atelier, in quanto ero a conoscenza della loro collaborazione con sposa curvy.
Prima dell’appuntamento mi è stato inviato un questionario per aiutare loro a capire lo stile di cerimonia è così che anche loro potessero aiutare me in una scelta consapevole al 100%.
Avevo paura di dovermi un po’ accontentare, invece mi hanno fatto provare un sacco di abiti, mi hanno consigliata è fatta sentire a mio agio in ogni singolo momento. Anche alle prove successive, mi è sembrato di andare a trovare delle amiche, ritrovandosi a chiaccherare mentre avveniva ogni prova.
Ogni singolo dettaglio dell’abito è stato curato e sistemato di volta in volta, sotto l’attento sguardo della titolare Anna, ed infatti all’ultima prova il vestito era perfetto più che mai!
Tornerei da voi altre 100 volte, perché mi avete fatta sentire splendida e speciale in un giorno così importante!
Emanuela
Emanuela A. Inviato il 14/01/2024
Valutazione 3 su 5

Per fortuna che mia nonna era sarta!

Abito meraviglioso, gentilissime in tutto ma all’ultimo prova facciamo notare con mia sorella come la manica aggiuntiva non fosse come la desideravo e che fosse larga, appena mi muovevo perdevo la spallina, mi dicono di averla sistemata ma non ho potuto provarlo. Provo l’abito due giorni prima del matrimonio e per fortuna che mia nonna da giovane era sarta, ha impiegato un’ora e mezza a fare ciò che dovevano fare quel pomeriggio le sarte dell’Atelier.
Non avessi provato l’abito cosa sarebbe successo?
Sintesi il mio abito era stupendo ma non devo dire grazie a loro per le modifiche ma a mio nonna.
Valentina
Valentina G. Inviato il 07/10/2023
Valutazione 5 su 5

Abito da sogno

Non pensavo di riuscire a trovare un abito che racchiudesse tutti i dettagli da me desiderati e invece...abito da sogno trovato!
Ho apprezzato tantissimo il percorso "no stress" proposto dall'atelier, mi sono sentita a mio agio dalla prima prova dell'abito al giorno del matrimonio.
Grazie ad Anna e al suo team per la professionalità dimostrata. In particolare ringrazio Elisa e Samanta: i vostri suggerimenti su come indossare l'abito e come muovermi sono stati preziosi.
Mi sono emozionata e ho fatto emozionare tutti i miei invitati. Consigliatissimo!
Laura Cantoni
Laura C. Inviato il 28/09/2023
Valutazione 5 su 5

Professionisti

Sia io che mio marito ci siamo affidati a lady anna... Ci siamo trovati molto bene... Sanno metterti a proprio agio e consigliarti per il meglio.
Molto onesti e professionali....
Sara
Sara M. Inviato il 25/01/2024
Valutazione 4 su 5

Come sentirsi a proprio agio

Appena entrata mi sono sentita a mio agio. Tutte le ragazze super disponibili e ti seguono passo dopo passo nella scelta e nei successivi appuntamenti di prova con eventuali modifiche.
Qui ho trovato il mio abito dei sogni.
Valeria
Valeria R. Inviato il 27/11/2023
Valutazione 4.8 su 5

Una coccola

Nell'atelier di Anna mi sono sentita subito a mio agio e coccolata. Mi hanno aiutato nella scelta avendo già capito, grazie al questionario compilati prima di andare in atelier, quale genere di abito era di mio gradimento. Ogni volta non vedevo l'ora di tornare da loro per poter riprovate il mio vestito, perché è proprio vero: il vestito ti sceglie. Grazie per avermi aiutato, consigliato e coccolato in questo percorso.
Nicole
Nicole A. Inviato il 02/10/2023
Valutazione 5 su 5

Mi sono sentita una sposa!

Quando sono stata da Lady Anna avevo in mente tutt'altro per il mio abito da sposa. Essendo una ragazza curvy avevo letteralmente l'ansia di non trovare l'abito per me e anche di trovarlo ad un prezzo troppo alto per le mie tasche. Quel pomeriggio di gennaio quando mi sono recata da Lady Anna ero pronta a tornare a casa con una delusione da gestire ed invece il quarto abito che ho provato era quello giusto. Giusto nella bellezza, giusto nel risaltare la mia persona e il mio fisico, e giusto nel prezzo! Mi hanno seguito in maniera impeccabile, mi hanno consigliato su tutto, sull'acconciatura, sul velo, ogni appuntamento fatto portavo a casa qualcosa sul quale pensare e se tutto è stato semplicemente bellissimo è stato anche merito loro, al di là dell'abito, grazie alla sicurezza che hanno instaurato in me e grazie anche alle coccole ricevute. Grazie a Lady Anna e a tutto lo staff che mi hanno permesso di essere a mio agio con un abito fuori dalla mia portata che ho amato sin dal primo momento. Grazie a tutti per avermi reso la sposa che volevo essere!
Ilenia
Ilenia D. Inviato il 12/09/2023
Valutazione 5 su 5

Bravissimi

Prima di andare da loro ero già stata in un altro atelier e ne ero uscita abbastanza delusa e scoraggiata....quando sono entrata da loro ho subito trovato empatia e gentilezza.
Sanno fare il loro lavoro e sanno metterti a tuo agio.
Ho comprato due abiti ....pazzeschi.

Ludovica
Ludovica A. Inviato il 17/10/2022
Valutazione 5 su 5

L’abito dei miei sogni da bambina diventato realtà

Che dire…. Ovviamente appena arrivata la mia emozione era alle stelle! Ma appena sono stata accolta, ascoltata e guidata tutto è svanito e sono riuscita a godermi il tutto con estrema felicità e serenità insieme alla mia mamma! Samantha è stata un dono prezioso sia nella scelta che nel mettermi del tutto a mio agio! Senza lei non sarebbe stato lo stesso! Fantastica! Poi Anna… beh lei ha il tocco magico che rende tutto ancora più speciale e in un secondo è riuscita a capire come rendere il mio abito ancora più mio! È stata la mia prima scelta come Atelier da visitare e non mi sono sbagliata! Avete presente quando da bambine disegnate o fantasticate sul vostro abito?! Beh se volete realizzare quel sogno loro sono quello che fanno per voi! E cosa importante da non sottovalutare: se gli date un budget avranno l’accortezza di proporti ciò che rientra in esso senza metterti in difficoltà nel caso ti innamorassi di un altro! Grazie ancora
ElenaC
Elena Inviato il 12/01/2023
Valutazione 5 su 5

Fantastiche

Mi sono trovata benissimo. Sono state pazienti ed hanno assecondato ogni mia richiesta. Consiglio assolutamente Lady Anna
Emilia
Emilia R. Inviato il 31/08/2023
Valutazione 3 su 5

Qualche incomprensione

Mi sono rivolta all'atelier sulle recensioni di Matrimonio.com. Purtroppo ci sono state delle incomprensioni su cosa era incluso nelle modiche dell'abito e nel prezzo concordato. Dopo alcune discussioni con la titolare mi è venuta incontro ma ad ogni prova dell'abito non mi sono mai sentita a mio agio. Sono tornata diverse volte in atelier ma per ben due prove al mio abito non era stata apportata alcuna modifica provocando un disguido in termini di tragitto (spostandomi da Milano) ed in termini di permessi lavorativi. Altro neo negativo è che le prove (ad eccezione della prima prova) possono essere fatte solo in settimana. Non mi è nemmeno piaciuto che alla consegna dell'abito non mi hanno aiutato a trasportarlo in auto pur sapendo fossi sola e inevitabilmente la fodera di copertura si è sporcata nel trasporto dall'atelier all'auto. Aspetto positivo la sarta E. disponibile e professionale.
Vanessa
Vanessa P. Inviato il 23/07/2023
Valutazione 4.8 su 5

Gli abiti più belli

Mi sono innamorata subito del mio abito, tanto da sentirlo mio alla prima prova npn volevo più toglierlo. Anche mio marito ha scelto un bellissimo abito elegante. Consiglio a tutti di andare a visitare questo carinissimo atelier non solo x gli sposi ma anche per qualsiasi cerimonia. Veramente emozioni da indossare
Alessia
Alessia Inviato il 22/07/2023
Valutazione 5 su 5

Abito dei miei sogni

Ho conosciuto Lady Anna perchè mi è stato consigliato. Ero un pò avvilita perchè, dopo una lunga ricerca, non avevo ancora trovato l'abito che mi aveva fatto emozionare. Da Lady Anna l'ho trovato subito, ho capito che era lui finalmente! Il personale è gentilissimo e serio, ti segue in ogni step dalla scelta alla prova finale ed è sempre disponibile a rispondere a tutti i dubbi e domande. Una cosa che penso che gli altri atelier non fanno è il percorso no stress, in cui ti spiegano come muoverti il giorno del matrimonio indossando l'abito. Questo percorso è molto utile e ti aiuta ad essere a tuo agio il più possibile con l'abito. Il giorno del mio matrimonio mi sono sentita una principessa e tutti mi hanno fatto i complimenti per il mio abito. Sono molto soddisfatta e lo consiglio!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2019 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2018 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2014 Matrimonio.com

Real Wedding di Lady Anna

Valentina & Matteo
25 foto · 04/10/2023
Laura & Mirko
28 foto · 25/09/2023
Vanessa & Luca
96 foto · 24/09/2023
Ilenia & Luca
13 foto · 02/09/2023
Gaia & Andrea
9 foto · 02/09/2023
Giulia & Davide
96 foto · 09/07/2023

Staff

Anna
Anna
Titolare

Sono Anna, diplomata stilista e modellista presso l'Istituto Secoli di Milano, nel 1987. Dopo un periodo di "gavetta" nel settore ho dato vita all'atelier Lady Anna, inizialmente commercializzando i soli abiti di mia produzione.

Attualmente il mio è diventato un atelier multibrand che non ha perso la vocazione sartoriale. Da sempre appassionata di moda e della sartoria, ho fatto di una passione il mio lavoro. "Emozioni da indossare" è da sempre il mio slogan.

Aziende Partner

Top Parties
Valutazione 4.4 su 5 , 178 recensioni
· Catering matrimoni
Villa Scheibler
Valutazione 4.6 su 5 , 38 recensioni
· Location matrimoni
Antonio Nebuloni
Valutazione 4.9 su 5 , 28 recensioni
· Fotografo matrimonio
Autonoleggio Incantesimo
Valutazione 4.9 su 5 , 565 recensioni
· Auto matrimonio
Altri Modi
Valutazione 4.9 su 5 , 66 recensioni
· Fiori matrimonio
La Wedding con le Orecchie
Valutazione 5.0 su 5 , 6 recensioni
· Wedding planner

Mappa

Via San Massimo, 53 20018 Sedriano (Milano)

Domande frequenti su Lady Anna

Lady Anna propone abiti da sposa da 1.390€ a 5.500€.
Lady Anna si occupa del look della sposa nel suo giorno più bello con servizi come:
  • Vendita di abiti da sposa
  • Disegno e confezione di abiti da sposa
  • Vendita di accessori da sposa
  • Vendita di vestiti da cerimonia per madrina, paggetti, damigelle d'onore...
  • Altri (Offriamo tutti gli accessori da sposa, realizziamo veli, giacchini, coprispalle, stole e quanto altro può completare l'abito da sposa.)
I prodotti in cui si specializza Lady Anna sono in stile:
  • Moderno
  • Originale
  • Principesco
  • Romantico
Lady Anna propone diversi accessori per completare l'outfit da sposa, tra cui:
  • Lingerie
  • Scarpe
  • Veli
  • Mantiglia, scialle
  • Cappelli o accessori per i capelli
  • Guanti
  • Altri
Lady Anna ha ricevuto le raccomandazioni del 97% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.8 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nel tempo di risposta, 4.9 nella professionalità, 4.8 nella flessibilità e 4.8 nel rapporto qualità/prezzo.

Altri fornitori di Milano per il tuo matrimonio

Sposa

Risponde in 24 ore