Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2017

Ultimo aggiornamento: Gennaio 2024

Atelier Emé è uno spazio raffinato e ricercato, specializzato nella realizzazione di splendidi abiti da sposa e da cerimonia. Un personale cortese e con una consolidata esperienza nel settore vi accoglierà per vestirvi con un capo esclusivo, prezioso e che rappresenti al meglio il prestigio della moda Made in Italy.

Atelier Emé è la casa d'alta moda italiana che nasce nel 1961 a Castiglione delle Stiviere (MN) e che, dal 2015, ha sposato il Gruppo Calzedonia, azienda italiana presente in oltre 50 stati.

Ad oggi potrete vivere l’esperienza Emé in 41 punti vendita presenti in maniera capillare in tutta Italia.

Metodo di lavoro

Presso l'Atelier Emé di Firenze vi verrà offerto un servizio di consulenza attento e professionale grazie alle esperte consulenti che vi accompagneranno passo passo in un percorso all'interno dell’atelier, volto a visionare la collezione che troverete esposta.

Durante la prova vi verrà offerto tutto il necessario per vivere al meglio il vostro momento e un personale di sartoria di grande esperienza sarà sempre a disposizione per dedicarvi un'attenzione personalizzata e un servizio su misura.

Il vostro abito sarà un capo unico, un modello in grado di soddisfare ogni vostra esigenza di gusto e di stile, capace di rendere impeccabile il vostro look e di trasformare in un'esperienza indimenticabile il giorno delle vostre nozze.

Modelli offerti

Atelier Emé, grazie alla creatività e al gusto del Direttore Creativo e della sua squadra di stiliste, ha disegnato una collezione di abiti da sposa pensando a ogni tipo di donna, speciale, unica e preziosa.

Numerose sono le ispirazioni che hanno influenzato la collezione:

  • Be Royal: abiti sartoriali che esaltano le forme con la maestria raffinata di una donna che sceglie una linea pulita e lineare nella sua essenza;
  • Fluffy Tulle: una nuvola impalpabile nella quale lasciarvi avvolgere per coronare il vostro sogno;
  • Bohotanical Emotion: una sposa libera dal gusto hippy-chic con abiti leggeri e dal sapore lontanamente retrò;
  • Forever: una collezione di abiti dal gusto senza tempo per una sposa elegante.

Il personale, estremamente onorato del suo importante ruolo in occasione del vostro giorno più bello, vi aspetta in atelier.

Altre informazioni

Che servizi offri?

Vendita di abiti da sposa
Disegno e confezione di abiti da sposa
Vendita di accessori da sposa
Disegno e confezione di accessori da sposa
Vendita di vestiti da cerimonia per madrina, paggetti, damigelle d'onore...
Disegno e confezione di vestiti da cerimonia per madrina, paggetti, damigelle d'onore...
Consulenza d'immagine

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Minimo 6 mesi

Disponi di un reparto Outlet?

No

Lavori previo appuntamento?

Qual è lo stile delle tue creazioni?

Glamour
Moderno
Originale
Principesco
Romantico

Di che tipo di accessori da sposa disponi?

Lingerie
Scarpe
Gioielli
Veli
Mantiglia, scialle
Cappelli o accessori per i capelli
Guanti

Come lavori?

Su appuntamento

Orario commerciale:

Lunedì/Sabato 10:00 - 19:30. Domenica 15:00 - 19:00

Come si effettua il pagamento?

Contanti, bancomat, bonifico

Firme

Abiti da Sposa:

Atelier Emé

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Atelier Emé

Valutazione 4.8 su 5
Valutazione 4.8 su 5
69 recensioni
96% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.8 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.8 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.8 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.7 su 5
Roberta.pani
Roberta.pani@Hotmail.com Inviato il 10/12/2023
Valutazione 4.8 su 5

Professionali e cortesi

Un grazie infinito alla sarta Ida che mi ha seguito dal primo giorno. Tutto perfetto! Mille grazie ancora
Valentina
Valentina B. Inviato il 28/12/2023
Valutazione 5 su 5

Il mio abito da sogno

Professionalità, attenzione, disponibilità,cura di ogni particolare e soprattutto commesse sempre pronte a tutte le esigenze e le 'normali' preoccupazioni che ogni futura sposa può avere....
È stato il mio primo atelier dove ho subito trovato il mio abito da sogno .....
avrò sempre nel cuore un bellissimo ricordo di come tutto lo staff (commesse e Sarta)mi è stato vicino ...grazie mille ancora ...
Valentina
Laura
Laura S. Inviato il 17/10/2023
Valutazione 5 su 5

L’abito dei miei sogni!!!🤍🤍

Ho scelto il mio abito da sposa da Atelier Emé, e mai avrei potuto fare scelta migliore!!
Già al primo appuntamento nel loro favoloso negozio in pieno centro a Bologna, ho trovato l’abito che avevo sempre immaginato e sognato per me, guidata dalle fantastiche ragazze dell’Atelier durante tutta la prova, che con professionalità, discrezione ma anche tanta empatia e delicatezza hanno saputo accompagnarmi dalla scelta dell’abito, a tutte le prove sartoriali, alla scelta degli accessori fino agli ultimi giorni prima del grande giorno, con i loro preziosi consigli, venendo incontro ad ogni mia esigenza e richiesta! Ho potuto personalizzare l’abito, creato apposta per me, ed ho scelto insieme anche scarpe e velo. Il risultato è stato un abito di altissima qualità, creato con maestria ed arte!
Ho ricevuto davvero tantissimi complimenti per il mio abito, che ha fatto emozionare tutti, per primo mio marito, e con cui davvero mi sono sentita in una favola, la nostra!
Grazie ragazze e grazie Atelier Emè per avermi fatto vivere il mio sogno!!
Stra, iper, Super consigliato a tutte le future spose!!!
Sara
Sara C. Inviato il 04/07/2023
Valutazione 5 su 5

Gentilezza e attenzione

Abito Bellissimo. Mi sono trovata benissimo, ascoltata fin dalla prima prova , cercando i mettere al centro i miei desideri fino alla perfezione finale. Consigliato!
Riccarda
Riccarda R. Inviato il 17/05/2023
Valutazione 5 su 5

Abito Semplice ma allo stesso tempo elegante e raffinato…

Sono fresca fresca di matrimonio, ho scelto di affidarmi ad Atelier Emè in quanto ho avuto riscontri positivi di persone che si erano già rivolti a loro e si erano trovate bene. E posso confermare la cosa, mi sono interfacciata con StellaValentina che ha subito capito le mie esigenze che mi ha fatto provare vari abiti ma che tra questi aveva trovato l’abito adatto a me e del quale mi sono subito innamorata. Sono fantastici, tutto il team ti segue dal primo momento fino all’ultimo, con tanta passione ed attenzione e sono pronti ad esaudire ogni rua richiesta di modifica o altro a partire dalle commesse fino ad arrivare alle sarte. Non è isso che fare altro che complimentarmi con StellaValentina per la sua premura, bravura, disponibilità e simpatia e a tutto il team di atelier emè Bologna.E se dovessi rifare tutto dall’inizio sceglierei nuovamente loro al 1000 per 1000 e consiglio a tutte le future spose questo meraviglioso atelier nel cuore di Bologna in Via d’Azeglio. Grazie di vero l’abito mi stava magnificamente, mi calzava a pennello e ho ricevuto i complimenti da tutti gli invitati sia per come mi stava sia per come l’abito Doris era semplice e allo stesso tempo bellissimo…e non impegnativo da portare tutto il giorno è stato un abito comodissimo…grazie, grazie, grazie…
Stefania
Stefania M. Inviato il 23/05/2023
Valutazione 5 su 5

il mio secondo vestito da sposa

Ho scelto Atelier Emè per il cambio d'abito, ed è stata la scelta migliore che potessi fare.
Mi sono recata nel punto vendita di Firenze e sono stata accolta calorosamente dallo staff. Le ragazze sono disponibili e dolcissime!
Avevo le idee molto chiare su come desideravo il mio vestito , lo volevo semplice ma d'effetto, perchè ho scelto di fare un matrimonio serale e quindi volevo brillare, e in effetti così è stato.
Ho acquistato il modello Lucille, completamente fatto di tessuto glitter, con spalline sottili, schiena scoperta e chiusura a corsetto e strascico, ovviamente bianco, decisamente non sono passata inosservata.
Ho scelto questo modello perchè il mio primo abito era classico e romantico, e volevo uscire dal solito clichè, ma devo ammettere che c'era una così vasta scelta di modelli che in tutta sincerità, se non avessi già preso il primo, sicuramente li avrei comprati entrambe da atelier emè .
Sono andata sul sicuro e consiglio a tutte le future spose di recarsi qui, perchè sanno consigliare al meglio , facendo sentire ogni sposa meravigliosamente unica.
Stefania.
Olga
Olga Inviato il 24/01/2022
Valutazione 4.8 su 5

Meravigliosi

Sono arrivata da Atelier Eme confusa, con idee in testa ma che non mi soddisfacevano e abiti provati che non mi avevano colpita in modo particolare... Emé e il suo staff hanno saputo concretizzare i miei desideri e ho trovato l'abito che mi rappresenta! Meravigliosi capi e personale super. Consiglio!
Marta
Marta Inviato il 30/10/2022
Valutazione 5 su 5

Il vestito dei sogni

Un team incredibile quello del negozio di Firenze. Rimarrà uno dei momenti più belli della mia vita e sono state di grandissimo supporto in tutto il percorso! Grazie di cuore
Elisa
Elisa P. Inviato il 03/01/2023
Valutazione 4.6 su 5

L'abito della damigella testimone

Abbiamo scelto come abito da damigella e testimone un pezzo unico e lo abbiamo fatto personalizzare con le spalline in cristalli.
Il personale disponibile ha soddisfatto le nostre esigenze e la grande competenza sartoriale di questo fornitore ha dato luce ad un'abito bellissimo e soprattutto unico!
Grazie
EP
Iside
Isi Inviato il 06/09/2022
Valutazione 5 su 5

Trovare il proprio abito in due semplici mosse

Atelier Emé ha tutto quello che puoi desiderate per trovare l'abito perfetto. Commesse che ti ascoltano e cercano di realizzare i tuoi sogni, sarte esperte e deliziosi abiti che faranno innamorare tutti. Senza andare a spendere un occhio della testa è possibile crearsi il proprio abito su misura dei sogni! Consigliato.
Valentina
Valentina L. Inviato il 28/07/2022
Valutazione 5 su 5

Vestito da principessa

Mi hanno guidato al meglio nella scelta del vestito, con una disponibilità e professionalità esemplari!
Valentina
Valentina R. Inviato il 26/07/2022
Valutazione 5 su 5

L'abito perfetto

È stato uno dei primi abiti che ho provato, dopo ho voluto cercare ancora anche fuori Firenze, ma nessuno ha mai retto il confronto con quello trovato qui. Ogni volta che me lo sono provato sentivo che era quello e non potevo prenderne un altro. Quando te ne accorgi non puoi far a meno di sorridere come una scema per tutto il tempo che ce l'hai addosso. Intero staff gentilissimo e super disponibile, disposto ad accogliere qualsiasi esigenza o dubbio senza farti sentire a disagio. Sono riuscite a a far diventare realtà il sogno che avevo in mente. Grazie mille!!!
Ps. Vestito: modello KAREN + velo lungo (spaziale
Giulia
Giulia C. Inviato il 07/09/2022
Valutazione 5 su 5

Abito pefetto

È stata una sorpresa per me vedere che l’abito che ho scelto era tutto l’opposto di quello che avevo in mente.. ma grazie a loro sono riuscita a trovare l’abito perfetto
Elena
Elena D. Inviato il 22/09/2022
Valutazione 1.6 su 5

Abito bello, delusa dal servizio clienti

L'abito che ho scelto era molto bello. Purtroppo mi è stato consegnato incompleto, ovvero la sarta non ha tagliato la fascia del reggiseno ben visibile dalla scollatura sulla schiena; una disattenzione grossolana sia della sarta che del personale, che non si è curato di ricontrollarlo prima di consegnarmelo. L'ho scoperto la sera prima del matrimonio, che si sarebbe svolto a 2h da Firenze. La mattina del matrimonio ho chiamato in atelier e in videochiamata con la sarta, forbici alla mano, io e mia mamma abbiamo dovuto tagliare da sole un abito da migliaia di euro. La vergogna è stata che ricontattando più volte il servizio clienti per ottenere delle scuse e un indennizzo per l'accaduto, sono stata liquidata molto freddamente con la motivazione che "la situazione tutto sommato è stata risolta". Sono rimasta scioccata da questo trattamento, non è affatto un servizio da atelier di lusso, piuttosto da brand generico e cheap, nemmeno troppo furbo, con scarsa attitudine alla cura del cliente. Delusione totale.
Serena
Sere Inviato il 04/06/2022
Valutazione 5 su 5

Atelier Emè Firenze

È stato il secondo negozio di abiti da sposa che ho visto, da subito mi ha colpito la gentilezza delle Bridal assistent, in particolare di Ilaria che mi ha assistita. A differenza degli altri negozi ho potuto scegliere gli abiti che poi avrei provato e questo mi ha sicuramente aiutata. Una volta capito i miei gusti poi Ilaria è stata brava ad indirizzarmi verso il mio abito! Un ringraziamento speciale però va alla sarta Ida che mi ha aiutata a modificare l'abito secondo i miei gusti ed è stata dolcissima! Super brave tutte le ragazze dello store di Firenze! Grazie mille,
Serena.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com

Real Wedding di Atelier Emé

Laura & Carlo
38 foto · 18/02/2023
Camilla & Matteo
101 foto · 01/10/2022
Ylenia & Iacopo
9 foto · 23/07/2022
Nicola & Valentina
7 foto · 09/07/2022
Federica & Matteo Maria
16 foto · 19/09/2021
Eleonora & Luciano
8 foto · 18/09/2021

Promozioni

Aziende Partner

Atelier Emé
Valutazione 4.9 su 5 , 178 recensioni
· Abiti da sposa
Atelier Emé
Valutazione 4.8 su 5 , 92 recensioni
· Abiti da sposa
Atelier Emé
Valutazione 4.8 su 5 , 28 recensioni
· Abiti da sposa
Atelier Emé
Valutazione 4.7 su 5 , 70 recensioni
· Abiti da sposa
Atelier Emé
Valutazione 4.8 su 5 , 118 recensioni
· Abiti da sposa
Atelier Emé
Valutazione 4.9 su 5 , 121 recensioni
· Abiti da sposa
Atelier Emé
Valutazione 4.9 su 5 , 74 recensioni
· Abiti da sposa
Atelier Emé
Valutazione 5.0 su 5 , 46 recensioni
· Abiti da sposa
Atelier Emé Bari
Valutazione 4.8 su 5 , 56 recensioni
· Abiti da sposa
Atelier Emé
Valutazione 4.9 su 5 , 75 recensioni
· Abiti da sposa
Atelier Emé
Valutazione 4.9 su 5 , 36 recensioni
· Abiti da sposa
Atelier Emé Como
Valutazione 4.9 su 5 , 79 recensioni
· Abiti da sposa
Atelier Emé
Valutazione 4.9 su 5 , 19 recensioni
· Abiti da sposa
Atelier Emé
Valutazione 4.9 su 5 , 18 recensioni
· Abiti da sposa
Atelier Emé
Valutazione 4.9 su 5 , 109 recensioni
· Abiti da sposa
Atelier Emé
Valutazione 3.8 su 5 , 3 recensioni
· Abiti da sposa
Atelier Emé
Valutazione 4.8 su 5 , 175 recensioni
· Abiti da sposa
Atelier Emé
Valutazione 4.8 su 5 , 129 recensioni
· Abiti da sposa
Atelier Emé
Valutazione 4.9 su 5 , 85 recensioni
· Abiti da sposa
Atelier Emé
Valutazione 4.8 su 5 , 17 recensioni
· Abiti da sposa

Domande frequenti su Atelier Emé

Atelier Emé propone abiti da sposa da 2.000€ a 7.000€.
Atelier Emé si occupa del look della sposa nel suo giorno più bello con servizi come:
  • Vendita di abiti da sposa
  • Disegno e confezione di abiti da sposa
  • Vendita di accessori da sposa
  • Disegno e confezione di accessori da sposa
  • Vendita di vestiti da cerimonia per madrina, paggetti, damigelle d'onore...
  • Disegno e confezione di vestiti da cerimonia per madrina, paggetti, damigelle d'onore...
  • Consulenza d'immagine
I prodotti in cui si specializza Atelier Emé sono in stile:
  • Glamour
  • Moderno
  • Originale
  • Principesco
  • Romantico
Atelier Emé propone diversi accessori per completare l'outfit da sposa, tra cui:
  • Lingerie
  • Scarpe
  • Gioielli
  • Veli
  • Mantiglia, scialle
  • Cappelli o accessori per i capelli
  • Guanti
Atelier Emé ha ricevuto le raccomandazioni del 96% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.8 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nella professionalità, 4.8 nella qualità del servizio, 4.8 nel tempo di risposta, 4.8 nel rapporto qualità/prezzo e 4.7 nella flessibilità.
Attualmente Atelier Emé dispone di 1 promozione tipo sconto sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Firenze per il tuo matrimonio

Sposa