Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Make-up naturale per la sposa d’autunno

Vi sposate a breve e siete ancora indecise sul trucco da utilizzare? Non perdetevi questi consigli sul perfetto make-up d’autunno!

Non hai ancora scelto il tuo look per le nozze? 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona

Emiliano Allegrezza

Così come con l'arrivo dell'autunno la natura diventa variopinta e si tinge di arancione, rosso e marrone, anche il trucco da sposa si veste delle più ricercate combinazioni per dare vita a straordinari smokey eyes, sguardi intensi ed effetti naturali in grado di esaltare i tratti del viso e anche l'abito da sposa.
Se convolerete a nozze proprio in questo periodo venite a scoprire con noi tutti i trend per un make-up autunnale perfetto!

Giochi di ombre e luci

Il make-up è uno di quegli elementi imprescindibili del giorno delle nozze, in quanto esalta e definisce i lineamenti e dona fascino al viso, i suoi colori possono variare a seconda della stagione e anche del look.
Se il tuo matrimonio avrà luogo nel rigoglioso scenario di una cascina rurale nel periodo compreso tra i mesi di settembre e dicembre e il tuo sarà un abito da sposa semplice, potrai valorizzare l'outfit osando con dei giochi di contrasti netti realizzati con una palette di nuance medioscure, in particolar modo quelle del marrone, rosso ma anche noir con sfumature che risplendono nella luce.

DG fotostudio

Lo smokey eyes è sinonimo di fascino, grazie ai suoi numerosi contrasti conferisce sensualità allo sguardo e qualche volta riesce a camuffare anche delle piccole imperfezioni. Per questo tipo di effetto vengono generalmente utilizzati ombretti con texture molto leggere che consentano di essere sfumati lungo tutta l'estensione della palpebra, poi per un effetto tridimensionale si picchietta il centro di quest'ultima un mezzotono più chiaro, ad esempio con del grigio, piombo o dorato. Sfumando bene la palpebra si otterrà un look straordinariamente naturale.

Beyond Studio

I colori ideali per realizzare lo smokey eyes possono essere anche il color mattone, amatissimo dalle giovanissime e non, un tipo di tonalità sempre in vetta alle tendenze di questa stagione, la sua intensità apporta profondità all'occhio e armonizza il viso. Altre cromie perfette sono quelle del vinaccia, rosso frutti di bosco e nero.

Gianluca Barbanera Photographer

Un make-up naturale per un effetto bon ton

Se invece il tuo sarà un matrimonio classico e hai scelto un abito da sposa in pizzo impreziosito con applicazioni sofisticate adatte a canoni di eleganza più rigorosi e desideri un trucco da sposa naturale sobrio e omogeneo, ti consigliamo di applicare un contouring coprente tendente al mat su tutta la superficie del viso e di optare per nuance color carne per le palpebre e di definire l'occhio con una linea di eye-liner non eccessivamente spessa.
Per illuminare il make-up utilizza un blush pesca che dia un effetto brillante ma al tempo stesso caldo e naturale.

Irene Pollacchi

Gloss o rossetto?

Se l'intensità del trucco sarà focalizzata sugli occhi è bene prediligere per le labbra un rosa, beige, corallo e tutti quei toni nude che danno vita ad un effetto bilanciato e quindi maggiormente naturale. A chi invece desidera dare un tocco bon ton con contrasto netto suggeriamo colori accesi, come il rosso intenso, melograno o marrone. Ma cosa sceglieremo tra un rossetto a lunga durata e un gloss?

Il classico rossetto è emolliente, ha una consistenza setosa grazie agli oli e alle cere di cui è composto e garantisce una copertura intensa e un colore pieno. Esistono due versioni per ogni esigenza, quella con texture opaca oppure laccata.

Arianna Moroni

Il gloss riflette la luce, può essere trasparente o leggermente colorato, ha una tenuta perfetta ed è facile da applicare.

Effemme di Russo Federica

La scelta dell'outfit nuziale sarà determinante per la selezione della palette cromatica del tuo make-up autunnale ma non solo, anche per quella degli accessori. Per conferire al tutto un tocco autunnale e un effetto armonioso potrai ricreare un fil rouge tra trucco e acconciatura da sposa aggiungendo a quest'ultima una coroncina di fiori e bacche, oppure potrai indossare un corsage o dei gioielli en pendant con le stesse tonalità impiegate per la realizzazione del tuo maquillage. E tu hai già scelto il tuo make-up?

Non hai ancora scelto il tuo look per le nozze? 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona